Torino, accolto il ricorso per Mazzarri: ci sarà contro il Napoli

Mazzarri in panchina contro il Napoli

Walter Mazzarri sarà regolarmente in panchina nella sfida contro il Napoli, la sua ex squadra, domenica alle 18:00. La partita, valida per la settima giornata di Serie A, ha rischiato di vedere una delle due squadre prive del proprio allenatore e del suo vice, ma la decisione della Corte d’appello ha ribaltato quella del Giudice Sportivo.

Il tecnico granata è stato il primo a ricevere la doppia ammonizione durante l’ultima gara disputata contro il Parma e con lui è arrivata la squalifica anche per il suo secondo, Frustalupi. L’avvocato Eduardo Chiacchio ha però difeso egregiamente il Torino, ottenendo uno sconto della squalifica.

Nicolò Frustalupi regolarmente in panchina contro il Napoli
Nicolò Frustalupi regolarmente in panchina contro il Napoli

Walter Mazzarri allenerà contro il Napoli

La Corte d’appello ha deciso di modificare la scelta presa dal Giudice Sportivo: solamente ammonizione con diffida per Mazzarri e multa di 3500 euro per il vice Frustalupi. La decisione presa ha creato dunque un precedente, rendendo noto a tutti che la doppia ammonizione diretta a un allenatore non ha creato un automatismo di squalifica per una giornata, come di norma è sempre accaduto con l’estrazione di un cartellino rosso.

Leggi anche -> Torino, Mazzarri verso il rinnovo: pronto un triennale