Liga, James Rodriguez show: il Real Madrid ferma il Granada

Liga, James Rodriguez show: il Real Madrid ferma il Granada

Scintilla per un’ora il Real Madrid, che poi si specchia e rischia di farsi raggiungere al Bernabeu dal Granada. I biancorossi accorciano da 0-3 a 2-3 ma nel finale James Rodriguez chiude la partita che vale il primato nella Liga dopo otto giornate.

Il Real Madrid domina per un’ora

Il Real Madrid sblocca il match in meno di due minuti. Notevole l’apertura di esterno sinistro di Bale che intuisce il movimento di Benzema e accomoda il pallone dell’1-0 per il francese. Proprio Benzema al 16′ si defila nel ruolo di uomo assist per Valverde, non così efficace però nella conclusione. Rui Silva, il portiere del Granada, si esibisce dieci minuti dopo nell’intervento più difficile e spettacolare del primo tempo e frustra un’azione armonica del Real tutta in velocità. E’ Kroos a rifinire per Carvajal che batte di destro a colpo sicuro, Rui Silva salva di piede in angolo.

Valverde si fa perdonare per l’errore precedente nel recupero del primo tempo con il primo assist della sua carriera, in tutte le competizioni, in 55 presenze (25 per il Deportivo, 30 per il Real Madrid). Valverde ispira Hazard che con un pallonetto festeggia il suo primo gol con il Real Madrid. Nella ripresa, al 61′, lavora un pallone prezioso a sinistra e scarica per il destro splendido di Modric che la mette all’incrocio, firma il 3-0 e sembra mettere in ghiaccio la partita per le merengues.

Real, James Rodriguez show nel finale

Il finale di partita, però, non è esattamente un “garbage time” per il Real. Al 69′ infatti il portiere Areola si addormenta in area, si fa anticipare da Carlos Fernandez e poi lo stende in area. Il venezuelano Machis trasforma il rigore e suona la carica per gli andalusi che accorciano al 77′ con la deviazione vincente, da azione di calcio d’angolo, di Domingos Duarte. Nel finale il Real torna ad accelerare, e Rui Silva si rende protagonista della seconda prodezza della serata sul destro a colpo sicuro di Benzema. Ma al 91′ il Real completa il poker. Odriozola lancia il contropiede in campo aperto, appoggia a centro area per James Rodriguez che batte di destro, di prima, e chiude la partita.

LEGGI ANCHE -> Liga, tutto sulla rivelazione Granada