Serie A, Fiorentina-Udinese 1-0: Milenkovic stende i friulani. Tabellino e statistiche

Fiorentina-Udinese tabellino e cronaca

Fiorentina-Udinese 1-0 (Milenkovic 72′)

E’ terminata 1-0 la partita tra Fiorentina e Udinese, lunch match delle 12:30 valido per la settima giornata di Serie A. E’ stato Nikola Milenkovic a decidere il primo match della domenica con un colpo di testa che ha battuto Musso dopo il cross di Pulgar da calcio d’angolo. Il numero 4 della Viola ha portato così altri 3 punti che rappresentano la terza vittoria consecutiva per i gigliati.

L’Udinese, dopo il successo ottenuto contro il Bologna, si è arresa alla prestazione della Fiorentina e ha collezionato la quarta sconfitta in campionato dopo quelle con Parma, Inter e Brescia. La vittoria della partita ha permesso alla squadra di Vincenzo Montella di raggiungere momentaneamente il sesto posto con 11 punti, al pari della Roma, mentre i friulani sono rimasti quattordicesimi a 7 punti aspettando le partite del pomeriggio.

Dragowski decisivo su Lasagna
Dragowski decisivo su Lasagna

Fiorentina-Udinese, tabellino e cronaca del match

La Fiorentina ha gestito sin dalle prime battute la partita, dimostrando uno stato di forma notevole e una maggior propensione offensiva. Il primo tempo ha visto l’Udinese chiudersi nella propria metà campo riuscendo a evitare grossi pericoli, ma è proprio dei bianconeri il gol annullato a Nestorowski per fuorigioco.

Nella ripresa è stato Chiesa a rendersi pericoloso al 54′, ma Musso gli ha chiuso lo specchio della porta con un ottimo intervento di piede. Pochi minuti più tardi, Ribery ha impensierito la difesa friulana, ma è dopo l’espulsione di Tudor al 63′ per proteste che il match si è sbloccato.

Al 73′ Milenkovic ha colpito di testa e ha battuto Musso dal calcio d’angolo di Pulgar, ma solamente due minuti più tardi è stato Dragowski a salvare il match, sfiorando il pallone calciato da Kevin Lasagna a botta sicura e spedendolo in corner. La Fiorentina è riuscita a gestire nel finale e a portare così i 3 punti a casa.

Leggi anche -> Fiorentina-Udinese, Mancini in tribuna: ecco chi è l’osservato speciale del ct