Nazionale, Buffon può tornare: possibile partita d’addio per il portiere

Buffon Nazionale

Gianluigi Buffon potrebbe tornare in Nazionale. Come Daniele De Rossi, che medita una partita d’addio, anche il portiere della Juventus sta pensando a una passerella finale. Secondo il Corriere dello Sport, la data più indicata è il 18 novembre contro l’Armenia, nell’ultima gara di qualificazioni agli Europei. Gli azzurri infatti, a meno di clamorosi ribaltoni, avranno già archiviato il passaggio del turno e senza l’obbligo di fare risultato.

Buffon sogna un’altro addio con la Nazionale

Il primo indizio è arrivato nella conferenza stampa di Roberto Mancini, che ieri parlando di De Rossi, al momento infortunato, ha citato anche Buffon e la possibilità di strappare un’ultima convocazione. L’ex numero uno azzurro non gioca una partita con la Nazionale dalla storica eliminazione ai Mondiali di Russia, nella stregata partita di San Siro contro la Svezia.

Un epilogo amaro di una storia leggendaria, culminata col successo mondiale del 2006 da assoluto protagonista. Per questo Buffon vorrebbe chiudere in modo diverso la sua avventura, giocando una partita d’addio e salutando in un altro contesto il suo pubblico. Un’occasione simile era arrivata con Luigi Di Biagio, che l’aveva chiamato per un’amichevole contro l’Argentina. Il portiere però, ancora scottato dall’eliminazione, rifiutò la chiamata e disse di lasciare spazio ai giovani. Oggi però è passato oltre un anno da quell’episodio e la situazione, in campo e in panchina, è cambiata tanto da sperare in un’altra convocazione.

Leggi anche – Nazionale, Buffon può tornare: possibile partita d’addio per il portiere