Calciomercato Inter, Rakitic si mette sul mercato: i dettagli

Rakitic Barcellona

L’Inter ci riprova per Ivan Rakitic. Come riporta la prima pagina di Tuttosport, i nerazzurri stanno pensando al centrocampista croato, in rottura totale col Barcellona. Il classe 88′ può essere il colpaccio di gennaio per Conte, che ha già chiesto rinforzi alla società. Un’occasione in saldo da non farsi sfuggire, tanto che Marotta ha già ripreso i contatti con il suo entourage.

Inter, Rakitic vuole giocare: occasione a gennaio

La scorsa estate Rakitic è stato corteggiato dall’Inter e da molte squadre come Psg, Juventus e Manchester United. Alla fine il croato aveva deciso di restare a Barcellona, ma dopo pochi mesi si sta pentendo. In questa stagione infatti ha giocato appena 186 minuti, soltanto una volta da titolare, e il rapporto con Valverde è ai minimi storici.

Il suo contratto, in scadenza nel 2021, può aiutarlo a liberarsi a un prezzo quasi dimezzato rispetto alla prima richiesta (50 milioni), a gennaio a circa 30 si può prendere. Un costo al limite per un giocatore di 32 anni, che però rimane un profilo di spessore ed esperienza internazionale. Nella testa dell’Inter l’acquisto di Rakitic può essere finanziato dalla cessione di Gabriel Barbosa, nel mirino di molti club europei e valutato almeno 25-30 milioni.

Leggi anche – Inter, Lukaku e Godin acciaccati: Conte preoccupato