Milan, Rodriguez in uscita: offerte da Premier e Bundesliga

Milan, Rodriguez in uscita: offerte da Premier e Bundesliga

Calciomercato Milan, Ricardo Rodriguez piace sia in Premier, che in Bundesliga. L’inizio di stagione di Ricardo Rodriguez è stato piuttosto turbolento. Complice l’infortunio di Theo Hernandez, lo svizzero ha avuto modo di giocare titolare le prime quattro giornate di campionato. Un’opportunità importante che il giocatore non ha colto. Le lacune in fase di ripiegamento, e la poca qualità in fase di spinta, infatti, hanno portato l’ex allenatore del Milan, Marco Giampaolo, a relegarlo in panchina, schierando al suo posto proprio Theo Hernandez -nel frattempo rientrato dall’infortunio-.

Ricardo Rodriguez: “Darò il massimo per il Milan. Futuro? Tutto può succedere”

Nonostante il mancato impiego nelle ultime tre partite di campionato, però, Rodriguez è stato chiaro: “Perché non ho fatto tre partite non significa nulla, darò sempre il massimo per il Milan“. Anche se, il giocatore non ha escluso che in futuro possa valutare altre strade: “Tutto può sempre cambiare. Non posso dire come continuerà la mia carriera, ma posso dire di essere un giocatore che vuole giocare sempre”.

A tal proposito, le voci su un possibile addio dello svizzero sono tornate a farsi ingombranti. Sul giocatore sarebbero interessati diversi club di Premier e Bundesliga. Nelle specifico sia il Borussia Dortmund che lo Schalke 04 si sarebbero rifatte sotto dopo i sondaggi di quest’estate. Ai due club tedeschi, però, si sarebbe aggiunta anche una terza squadra: si tratta dell’Everton. Il futuro di Rodriguez dipenderà molto dal rendimento dei prossimi mesi. Con l’arrivo di Stefano Pioli sulla panchina rossonera, il giocatore avrà un’altra opportunità. Vedremo se saprà coglierla. In caso contrario… le offerte non mancano.

Leggi anche -> Pioli al Milan, tattica e possibile formazione: ecco come cambiano i rossoneri