Sampdoria, scelto Ranieri: si tratta per l’accordo economico

Ranieri Sampdoria

Claudio Ranieri è vicino al ritorno in Serie A. La Sampdoria, infatti, sembrerebbe aver individuato in lui il sostituto ideale di Eusebio Di Francesco. In queste ore è in corso un’importante incontro tra l’entourage del tecnico romano e la dirigenza blucerchiata. Ranieri avrebbe dato la sua disponibilità, a patto che la Samp gli fornisca le giuste garanzie tecniche ed economiche. Secondo quanto riportato dall’Ansa, l’allenatore avrebbe richiesto un contratto biennale. La Sampdoria, invece, sarebbe disposta ad offrirgli 1 milione fino a giugno, con un’opzione per il secondo anno solo in caso di salvezza. Le parti stanno discutendo, ma filtra ottimismo.

Sampdoria, Ranieri scelto per sostituire Di Francesco: trattativa per convincerlo

Claudio Ranieri è diventato il candidato principale per sostituire Eusebio Di Francesco sulla panchina della Sampdoria. L’ex tecnico del Sassuolo ha deciso di rescindere il suo contratto dopo la pessima partenza in campionato, dove ha ottenuto solamente una vittoria, accompagnata da 6 sconfitte e ben 16 gol subiti.

Negli scorsi giorni, il nome accostato alla squadra blucerchiata è stato quello di Stefano Pioli, diventato poi allenatore del Milan. Dopo le voci su De Biasi e Iachini, che restano ancora valide, e la pista Gattuso, ormai tiratosi fuori dalla corsa, ora è diventato il turno dell’allenatore artefice del miracolo con il Leicester in Premier League.

Eusebio Di Francesco, ex allenatore della Sampdoria
Eusebio Di Francesco, ex allenatore della Sampdoria

Ranieri alla Sampdoria, contatti serrati

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il presidente Ferrero sarebbe particolarmente intrigato da Claudio Ranieri, dopo aver visto sfumare Pioli e Gattuso, che erano le sue prime scelte. L’ex allenatore della Roma ha concluso nella maniera più dignitosa possibile la scorsa stagione con i giallorossi, dopo mesi complicati e brutte figure, come il 7-1 incassato dalla Fiorentina. Nelle prossime ore sarebbe previsto un incontro tra le parti per rendere chiaro il progetto tecnico e le volontà sia del club, che dell’allenatore.

Leggi anche -> Di Francesco addio alla Sampdoria: UFFICIALE la rescissione per il tecnico