Inter, Matic idea per gennaio: è in scadenza con il Manchester United

Matic Inter

Nemanja Matic potrebbe approdare all’Inter già da gennaio. Il centrocampista del Manchester United non ha spazio come titolare e starebbe valutando l’opzione di lasciare i Red Devils per accumulare un maggior minutaggio all’interno della stagione.

Il serbo è in scadenza di contratto il prossimo giugno e, dati anche i suoi 31 anni, scegliere di trasferirsi in Italia rappresenterebbe una grande occasione per concludere al meglio una carriera che l’ha portato a vincere in Portogallo e in Inghilterra.

Nemanja Matic allenato da Conte al Chelsea
Nemanja Matic allenato da Conte al Chelsea

Matic all’Inter per merito di Antonio Conte

Il centrocampista del Manchester United è stato uno dei punti cardine del Chelsea dalla stagione 2013-14 e per i successivi 3 anni. Acquistato nel 2009, prima di essere ceduto in prestito al Vitesse e al Benfica, con i Blues ha vinto 3 Premier League, 1 Coppa d’Inghilterra e 1 Coppa di Lega inglese.

Uno dei campionati in cui è riuscito a trionfare ha avuto la firma di Antonio Conte, suo estimatore. Il trasferimento al Manchester United ha portato a dei grossi passi indietro nella carriera del serbo che, come Lukaku e Sanchez, potrebbe dunque tentare nuova fortuna proprio all’Inter.

I nerazzurri vorrebbero portarlo in squadra a gennaio, evitando così al club allenato da Solskjaer di perderlo a parametro zero in estate. Nei prossimi giorni si potrebbero susseguire una serie di contatti, utili al corretto proseguimento della trattativa.

Leggi anche -> Ibrahimovic in scadenza, Milan e Inter pensano al ritorno