Genoa, Thiago Motta al posto di Andreazzoli: martedì firma e annuncio

Thiago Motta, futuro allenatore del Genoa

Thiago Motta si appresta a diventare il nuovo allenatore del Genoa al posto dell’ormai esonerato Andreazzoli. Lo annuncia Sky Sport, stando al quale, l’ex mediano del Grifone, dell’Inter del Triplete e del Psg pluricampione di Francia, formalizzerà l’intesa martedì mattina. Per Thiago Motta sarà la prima esperienza in panchina in un club di categoria superiore dopo quella con l’U19 del Psg.

Andreazzoli in bilico, piace Guidolin ma si pensa anche a Carrera per sostituirlo

Andreazzoli, futuro in bilico. La situazione per il tecnico del Genoa è tutt’altro che rosea, la sua panchina già era a rischio prima della sosta nazionali. Oggi è arrivato il colpo di grazia contro il Parma: 5 gol subiti – lo stesso numero dei punti totalizzati dai grifoni in classifica – al Tardini e la questione si complica. Bottino assai ridotto per i rossoblù.

La figura dell’allenatore è nell’occhio del ciclone, queste sono ore decisive: l’esonero sembrerebbe ad un passo, in pole – fino a qualche giorno fa – per sostituirlo c’era Gattuso. L’ex rossonero, però, non sembrerebbe intenzionato ad accettare l’offerta. Come prima alternativa piace Guidolin, in ultima istanza c’è l’opzione Massimo Carrera (ex allenatore dello Spartak Mosca). Si attendono sviluppi quanto prima per capire il destino di Aurelio Andreazzoli, che sembrerebbe ormai segnato.

Leggi anche –> Genoa, Andreazzoli resta in panchina: dietrofront di Preziosi