Lautaro Martinez, il Barcellona lo punta per il dopo Suarez. L’Inter vuole il rinnovo

Lautaro Martinez nel mirino del Barcellona
Lautaro Martinez nel mirino del Barcellona

Lautaro Martinez è uno dei primi obiettivi del Barcellona per la prossima stagione. L’attaccante dell‘Inter sta attraversando un ottimo periodo di forma, avendo realizzato 5 reti nelle ultime 4 apparizioni in campo. Proprio la sua capacità realizzativa, che sta iniziando ad avere continuità anche grazie al lavoro di Antonio Conte, non è passata inosservata ai dirigenti blaugrana.

Stando a quanto riportato dalla stampa spagnola, in particolare dal quotidiano AS, i catalani avrebbero seguito attentamente le recenti prestazioni del “El Toro”, una su tutte proprio quella al Camp Nou in Champions League, dove l’argentino ha portato momentaneamente in vantaggio i nerazzurri.

Luis Suarez potrebbe lasciare il Barcellona
Luis Suarez potrebbe lasciare il Barcellona

Barcellona su Lautaro come sostituto di Suarez

Il Barcellona starebbe valutando la possibilità di acquistare Lautaro Martinez per non rimanere scoperto nel prossimo campionato. Luis Suarez, infatti, potrebbe lasciare il club spagnolo quest’estate, anche a causa dell’aumentare degli infortuni, obbligando i blaugrana a trovare un sostituto.

Lautaro rispecchierebbe pienamente l’identikit cercato dalla società catalana e dall’allenatore Ernesto Valverde. L’amicizia con Messi, grande estimatore del suo connazionale, potrebbe favorire ulteriormente il trasferimento.

L’Inter vorrebbe dunque correre immediatamente ai ripari, facendo firmare il rinnovo del contratto al suo centravanti. Con il prolungamento dell’accordo tra le due parti sarebbe eliminata anche la clausola rescissoria attualmente valida, elemento di grande aiuto per le intenzioni del Barcellona nel prossimo mercato.

Leggi anche -> Inter, Conte: “Juventus? Non guardo gli altri. Fondamentale avere italiani in squadra”