Moviola Inter-Parma, fuorigioco dubbio di Candreva sul gol di Lukaku (Foto)

Inter-Parma, l'azione del gol di Lukaku

Serie A. L’Inter non riesce a sorpassare la Juventus in testa alla classifica. “Merito” del Parma che riesce a fermare i nerazzurri sul 2-2 a San Siro.

Un match ricco di emozioni con l’Inter in vantaggio con Candreva, sorpassata dall’uno-due di Karamoh e Gervinho e, di nuovo in parità, con la rete del 2-2 di Lukaku, scaturita in seguito a un lungo consulto Var per il presunto fuorigioco di Candreva, autore dell’assist per il belga.

Inizialmente, il guardalinee aveva sbandierato l’off side di Candreva. L’arbitro Chiffi è ricorso al Var e, dopo un consulto di 3 minuti, ha decretato il gol. Il fermo immagine utilizzato per la decisione – mostrato anche da Sky – lascia ampio spazio a interpretazioni tra il possibile fuorigioco o meno. Candreva sembra leggermente avanti con il busto sull’ultimo difensore parmense (il braccio non conta per l’offside) e la proiezione, con le due linee, non chiarisce con esattezza la posizione più o meno regolare del calciatore interista. In studio, opinionisti divisi sulla decisione con Adani nettamente a favore del fuorigioco. Sui social – manco a dirlo –  il dibattito impazza. Insomma nemmeno il Var è servito a chiarire il dubbio. Questione di millimetri …

Leggi anche – Moviola Lecce-Juventus, i rigori e gli altri episodiÂ