Calciomercato Juventus, De Sciglio torna nel mirino del PSG

De Sciglio Psg

Il Psg torna alla carica per Mattia De Sciglio. Secondo la rivista francese “Le Parisien”, il terzino della Juventus sarebbe ancora un obiettivo dei campioni di Francia. Il ds Leonardo infatti continua a seguirlo e dopo l’assalto di quest’estate, potrebbe riprovarci nel mercato di gennaio.

Il Psg avrebbe già pronta un’offerta di 10 milioni cash o uno scambio alla pari con Meunier, difensore che piace molto ai bianconeri e non rientra più nei piani di Tuchel. Il profilo di De Sciglio invece attrae il tecnico tedesco, alla ricerca di un terzino duttile che sappia giocare su entrambe le fasce e possa sostituire gli infortunati Kehrer e Kurzawa.

Il Psg chiede De Sciglio, la Juventus apre alla cessione

Al momento non c’è stato un contatto ufficiale tra Juventus e Psg, ma nei prossimi giorni la trattativa può entrare nel vivo. In ogni caso, se i francesi tornassero a bussare alla porta per De Sciglio, i campioni d’Italia non avrebbe problemi a cederlo. L’ex terzino del Milan infatti, a parte l’esordio a Parma e i dieci minuti col Napoli, è stato infortunato per due mesi e non è più entrato nelle rotazioni di Sarri.

Mercoledì sera potrebbe tornare in campo contro il Genoa, nel turno infrasettimanale, ma la sua titolarità non esclude un suo addio tra poche settimane. In estate la sua cessione era stata bloccata perché erano partiti sia Cancelo che Spinazzola, ma la società ci ha ripensato e può farlo partire a gennaio, nonostante i giocatori contati in quel ruolo. Senza De Sciglio resterebbero i soli Cuadrado, Danilo e Alex Sandro, ma a quel punto la Juve prenderebbe un altro rinforzo.

Leggi anche – Juventus, Pjanic via social: “Todo Bien”. C’è ottimismo per un recupero a breve del regista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *