Inter, bilancio in linea con il Fair Play Finanziario: le decisioni dell’assemblea dei soci

Assemblea dei soci dell'Inter a Milano
Assemblea dei soci dell’Inter a Milano (Getty Images)

É iniziata l’assemblea dei soci in casa Inter, il meeting approverà il bilancio al 30 giugno 2019. La società sembrerebbe essere in linea con i parametri del Fair Play Finanziario, sebbene presenti un rosso di circa 40 milioni di euro. Da registrare, inoltre, un aumento di ricavi pari a 415 milioni di euro. Plusvalenze incluse.

Inter, assemblea dei soci: tutte le decisioni

All’appuntamento c’è tutta la delegazione nerazzurra che, siamo certi, ne approfitterà anche per fare il punto sull’attuale stagione nerazzurra. Magari ci sarà tempo per affrontare il discorso “ricambi” affrontato da Conte nei giorni scorsi: “Giocano sempre gli stessi, troppi impegni nell’arco di pochi giorni”, ha detto il mister. Chissà che, alla presenza del presidente Steven Zhang, presso l’Hotel Parigi di Milano, non torni attuale anche l’argomento mercato.

Proprio il presidente nerazzurro ha parlato alla stampa in merito a quanto emerso nell’incontro, puntando molto su un profilo internazionale che – come impone anche il nome della squadra – sia aperto a nuove frontiere anche in Rete: “L’approccio dell’Inter deve essere finalizzato a farsi conoscere anche fuori Europa, visto che il mercato europeo è ormai ampiamente battuto. Il nostro fine ultimo è quello di mettere su un assetto competitivo che rispecchi le prestazioni della squadra in campo. Per farlo serve tempo, quindi abbiamo messo su un progetto a lungo termine al centro del quale c’è una programmazione, portata avanti da persone competenti come Beppe Marotta – tra gli altri – che ha compreso benissimo quale sia il nostro intento. Dobbiamo implementare le risorse, anche attraverso l’utilizzo dei social media, con politiche economiche e gestionali. Già i ricavi rispetto ai tempi della nostra acquisizione sono aumentati, puntiamo a fare sempre meglio. Serve tempo, volontà e pazienza”, ha ribadito il patron dell’Inter.

Leggi anche –> Calciomercato Inter, Conte vuole Vidal. L’alternativa gioca nel Manchester United