Serie B, risultati 11.a giornata: tris del Perugia a Crotone, vola il Pescara

Serie B, risultati 11.a giornata: tris del Perugia a Crotone, vola il Pescara

Il Perugia si avvicina alla vetta della classifica. Gli umbri mettono pressione al Benevento nell’undicesima giornata di serie B grazie al 3-2 a Crotone. Non ne approfitta invece l’Ascoli, fermato in casa dal Venezia. Dilaga il Pescara contro il Pisa.

Serie B, i risultati dell’11.a giornata

Prima da ex per Massimo Oddo allo “Scida” dopo aver allenato il Crotone l’anno scorso, da novembre a dicembre 2018. Lo score: 2 pareggi e 6 sconfitte in 8 panchine ufficiali. E’ una prima che porta bene. Il Perugia passa subito con Iemmello al 13′. Nella ripresa il raddoppio con un gran tiro dalla distanza di Melchiorri. La doppietta di Mustacchio tiene in partita i calabresi, ma è decisivo il gol di Di Chiara. Finisce 3-2 per il Perugia che centra il secondo successo a Crotone in Serie B.

Il Pescara si conferma miglior attacco del campionato con il 3-0 al Pisa. Apre Borrelli, primo gol tra i professionisti, su assist di Memushaj che al 63′ ispira il contropiede di Galano per il raddoppio degli abruzzesi. Dilaga il Pescara che 4′ dopo fa tris con Machin.

Il Livorno in extremis batte in rimonta la Juve Stabia. I campani passano in vantaggio al 48′ con Calò direttamente da calcio d’angolo e la collaborazione di Zima. pareggia il Livorno con Agazzi dal limite, nel finale la conclusione di Marras fa esplodere i tifosi toscani.

Si decide nel finale Ascoli-Venezia. Vantaggio dei marchigiani su rigore con Da Cruz che litiga con Ninkovic: il serbo vorrebbe battere il penalty ma non è tiratore designato poi esce dal campo sostituito da Chajia. A 3′ dalla fine pareggia il subentrato Zigoni di testa

 

Ascoli-Venezia 1-1

70′ rig. Da Cruz (A), 87′ Zigoni (V)

Crotone-Perugia 2-3

13′ Iemmello (P), 53′ Melchiorri (P), 58′-90’+4 Mustacchio (C), 65′ Di Chiara (P)

Livorno-Juve Stabia 2-1

48′ Calò (J), 57′ Agazzi (L), 90’+4 Marras (L)

Pescara-Pisa 3-0

14′ Borrelli, 63′ Galano, 67′ Machin

LEGGI ANCHE -> I risultati della decima giornata