Premier League: Abraham da record, il Chelsea vola

Sesto successo consecutivo in Premier League per il Chelsea. I Blues non completavano una striscia così lunga in campionato da maggio 2017 con Antonio Conte, nella stagione del loro ultimo titolo. Finisce 2-0 contro il Crystal Palace: segnano il predestinato Abraham, decimo gol con la maglia del Chelsea, e Pulisic.

Chelsea, vittoria da record per Lampard

Il Chelsea ha vinto la settima delle ultime nove partite casalinghe contro il Crystal Palace e il quarto derby di Londra di fila in Premier League: è la miglior striscia da quando ne vinse cinque consecutivi tra ottobre e dicembre 2014 con José Mourinho in panchina.

Con questo successo, l’allenatore del Chelsea Frank Lampard diventa il settimo inglese a vincere sei partite consecutive di Premier League, e il primo da Alan Pardew nell’aprile 2012 con il Newcastle United.

Vince il Chelsea, la cronaca del match

Il Chelsea prende subito il comando del gioco. Pulisic fa tutto bene al 12′ poi Guaita gli chiude bene lo specchio. I Blues sfiorano il vantaggio con una punizione larga di Willian al quarto d’ora, con un tiro di Kanté murato dopo un’altra azione capolavoro di Pulisic all’alba della prima mezz’ora e con la conclusione di Willian ben parata alla fine del primo tempo

Assist al bacio di Willian per Abraham che solo davanti a Guaita non sbaglia. Ma il muro del Crystal Palace regge solo fino al 52′. Willian di prima fa filtrare per Abraham che parte in posizione regolare e non sbaglia, solo davanti a Guaita. E’ il suo decimo gol in 14 partite di Premier League per il Chelsea. Diventa così il secondo giocatore più giovane a raggiungere la doppia cifra nella competizione per i Blues (22 anni e 38 giorni) dopo Arjen Robben (21 anni e 342 giorni). Solo Diego Costa (9) e Jimmy Floyd Hasselbaink (11), invece, ci sono riusciti in meno partite.

Il centesimo derby di Londra in Premier League del Crystal Palace si mette sempre più in salita per la squadra di Hodgson. Solo il Fulham ha un rapporto punti-partita inferiore (0.84 v 0.93) nei derby rispetto agli Eagles che traballano ancora su un’azione personale dello scatenato Pulisic: Guaita devia in angolo.

Abraham esce per Batshuayi che al 79′ ispira il gol del raddoppio: il belga va al tiro, la palla si impenna con Pulisic che di testa segna il suo terzo gol consecutivo. E’ il quarto statunitense a segnare in tre gare di fila in Premier League dopo Clint Dempsey (tre volte – 2007, 2009 e 2012), Joe Max-Moore (2000) e Roy Wegerle (1993).

LEGGI ANCHE – Abraham come Cristiano Ronaldo