Liverpool-Manchester City highlights: gol e sintesi partita – Video

Liverpool-Manchester City, big match di Premier League
Liverpool-Manchester City, gli highlights del big match di Premier

Premier League. Il Liverpool trionfa 3-1 contro il Manchester City nel big match della 13.a giornata. Vantaggio Reds per 2-0 nel primo tempo con Fabinho e Salah. Triplica Mané nella ripresa. Di Bernando Silva l’unico gol degli ospiti che reclamano per alcuni episodi dubbi in area Liverpool.

Il primo tempo, come nelle previsioni, è frenetico, senza un attimo di sosta. Al 6′, il primo episodio chiave. Alexander Arnold colpisce la palla di mano su un’azione di Aguero, l’arbitro lascia proseguire e nel ribaltamento di fronte, una fiondata di Fabinho trafigge Claudio Bravo. Inutili le proteste del City. L’arbitro Oliver (lo stesso del discusso Real-Juve con rigore e espulsione di Buffon nel finale), dopo il consulto VAR, ratifica il gol. Anfield esplode e replica l’esultanza sette minuti più tardi con il colpo di testa di Salah su assist di Robertson che regala il raddoppio al Liverpool.

La reazione del City è veemente. Gli uomini di Guardiola si riversano nella metà campo dei Reds e impegnano Alisson in più di un’occasione. Angelino, schierato al posto di Cancelo, sfiora il palo mentre Aguero è un pericolo costante. Nel finale, tuttavia, è il Liverpool a sfiorare la terza rete con un tiro di Salah respinto con un guizzo da Bravo.

Nella ripresa, il Liverpool infierisce sul City con il terzo gol segnato da Mané che indirizza definitivamente la partita dalla parte dei Reds. Anfield esplode, Klopp gongola e Guardiola mastica amaro. Nel finale, il match si rianima. Bernardo Silva accorcia poi, di nuovo, le veementi proteste dei Citizens per fallo di mano di Alexander Arnold su cross ravvicinato di Sterling. Guardiola è una furia. Oliver lascia correre. E’ l’ultimo brivido per Anfield. Vince il Liverpool che sale a +9 dal City e vola in testa alla Premier.

Liverpool-Manchester City, video gol e highlights

Liverpool-Manchester City, il video con gli highlights del match – CLICCA QUI