Calciomercato Milan, idea Xhaka in rotta con l’Arsenal. Garantisce Gazidis

Xhaka Arsenal
Calciomercato Milan, idea Xhaka in rotta con l’Arsenal. Garantisce Gazidis

Il Milan corre ai ripari e lavora per il mercato di gennaio. I rossoneri, a quattro punti dalla zona retrocessione, hanno bisogno di nuovi acquisti per risalire la classifica. Uno dei rinforzi potrebbe essere Granit Xhaka, centrocampista in uscita dall’Arsenal come riporta la fonte svizzera RSI. Il nazionale elvetico, in rottura totale con i Gunners, vuole cambiare squadra al più presto e starebbe già cercando casa a Milano. Il giocatore sarebbe un ottimo colpo per Pioli che cerca muscoli e qualità per la sua mediana.

Milan, occasione Xhaka: l’Arsenal non lo convoca

I problemi di Xhaka sono stati confermati anche dalle parole di Emery nel fine settimana: “Abbiamo bisogno di un giocatore come Xhaka, ma non so se giocherà ancora con noi. Se lui è pronto a difendere la maglia dell’Arsenal, e solo il tempo ci darà questa risposta, a quel punto deciderò se tornerà a giocare. Ma lui deve essere al 100% pronto ad aiutarci”.

Una situazione delicata per lo svizzero, messo ai margini della rosa dalla partita contro il Crystal Palace dello scorso 27 ottobre. In quell’occasione, durante l’uscita dal campo, Xhaka ha avuto una brutta reazione contro i suoi tifosi che fischiavano la squadra dopo il 2-2 interno. Un gesto che gli è costato la fascia di capitano e il posto in squadra, perché da allora non è più stato convocato. Per questo il Milan può inserirsi e sfruttare l’occasione per portarlo in rossonero, dove ritroverebbe Ivan Gazidis che ha già approvato il suo arrivo. I due hanno lavorato insieme, quando l’attuale Ad rossonero ricopriva lo stesso ruolo con i Gunners. Secondo gli svizzeri Gazidis sarebbe proprio uno dei principali sponsor del centrocampista.

Leggi anche – Juventus-Milan, pagelle e voti Gazzetta dello Sport: crollo Cristiano Ronaldo, sale Dybala. Piatek-Leao flop