Qualificazioni Euro 2020 diretta tv, le gare in chiaro e dove vederle

Qualificazioni Euro 2020 diretta tv, le gare in chiaro e dove vederle
Qualificazioni Euro 2020 diretta tv, le gare in chiaro e dove vederle

L’Italia completa il percorso verso Euro 2020. Già qualificati come primi nel girone J, gli azzurri affronteranno la Bosnia Erzegovina (venerdì 15 novembre allo Stadio “Bilino Poje” di Zenica) e l’Armenia (lunedì 18 novembre allo Stadio “Renzo Barbera” di Palermo), sempre con inizio alle 20.45. La nazionale di Mancini punta a conquistare un posto tra le teste di serie in vista del sorteggio dell’Europeo, in programma il 30 novembre a Bucarest, e per migliorare ulteriormente il ranking FIFA verso il sorteggio delle qualificazione al mondiale 2022.

Dove vedere l’Italia in diretta tv e streaming

Entrambe le sfide dell’Italia saranno trasmesse in chiaro su Rai 1 e disponibili anche in streaming su RaiPlay, servizio che trasmette l’intero palinsesto delle reti Rai attraverso il sito omonimo o l’applicazione per dispositivi mobili, recentemente rinnovati nella grafica e nelle funzioni. Per accedere alla trasmissione delle partite basta selezionare dal menù dirette la finestra dedicata a Rai 1.

Le partite in diretta tv su Canale 20 e in streaming

Tra il 14 e il 19 novembre sono in programma le ultime gare dei gironi di qualificazione a Euro 2020 che determineranno le ultime nazionali direttamente ammesse alla fase finale e quelle che parteciperanno ai playoff di marzo 2020.

Canale 20 trasmetterà quattro incontri, tutti con diretta alle 20.45. Si parte giovedì 14 con la sfida tra il Portogallo e la Lituania, sfida potenzialmente decisiva per Cristiano Ronaldo e compagni nel gruppo B. Con l’Ucraina già prima grazie al successo proprio sul Portogallo, la nazionale di Fernando Santos si potrebbe garantire la qualificazione vincendo contro la Lituania se la Serbia non dovesse battere il Lussemburgo. Il Portogallo avrà comunque una seconda chance di mantenere il secondo posto, in Lussemburgo. Anche se non dovesse qualificarsi nemmeno per i playoff, comunque, ha la sicurezza di poter giocare un’ulteriore spareggio in quanto vincitrice del suo girone in Nations League.

Sabato 16 novembre, Canale 20 trasmetterà Croazia-Slovacchia: ai croati basterà un punto per qualificarsi a Euro 2020.

Domenica 17 novembre la partita scelta sarà Albania-Francia, con i padroni di casa già eliminati e i francesi in testa al girone a pari punti con la Turchia a due gare dalla fine. Infine, martedì 19, Canale 20 offrirà Germania-Irlanda del Nord.

Tutti i match si potranno seguire in diretta anche in streaming sul sito di Sport Mediaset e sulla relativa applicazione per smartphone e tablet, gratuita per tutti i sistemi operativi.

LEGGI ANCHE -> Castrovilli, Cistana, Orsolini: la linea verde dell’Italia sogna Euro 2020