Qualificazioni Europei, highlights Italia-Armenia: gol e sintesi – VIDEO

Italia-Armenia, qualificazioni Euro 2020
Italia-Armenia, video highlights qualificazioni Euro 2020

Dieci vittorie in altrettante partite. L’Italia chiude in bellezza il girone J di qualificazione all’Europeo 2020 con una roboante vittoria per 9-1 contro l’Armenia che vale il 30esimo punto per gli azzurri.

Un’ottima Italia quella ammirata al Barbera di Palermo. Il primo tempo degli azzurri riconferma quanto di buono ammirato nei precedenti match. Pronti, via e Immobile insacca l’1-0 da distanza ravvicinata. Passa un minuto e all’ottavo, ecco la prima rete in azzurro di Zaniolo che finalizza al meglio l’assist dello stesso Immobile. L’Armenia si rende pericolosa con la traversa di Karapetyan che prova a sorprendere Sirigu, fuori dai pali, con un preciso pallonetto. Scampato il pericolo, l’Italia riprende a spingere e va all’intervallo con un confortante 4-0 di vantaggio sancito da Barella e dalla doppietta di Immobile. Punteggio che sarebbe potuto essere anche più ampio, considerando il palo colpito da Chiesa.

L’attaccante della Fiorentina colpisce un altro legno anche a inizio ripresa poco dopo un’occasione mancata da Di Lorenzo. L’Italia non si accontenta del cospicuo vantaggio e continua ad attaccare. Zaniolo, in serata di grazia, insacca la doppietta con una conclusione angolata dalla distanza, poi, Romagnoli sigla il 6-0 con una deviazione da distanza ravvicinata. Non è finita. Orsolini, entrato nella ripresa, si procura un calcio di rigore che Jorginho non sbaglia con la consueta freddezza, 7-0. Grandina sull’Armenia. Al festival del gol si unisce anche Orsolini che bagna il debutto con il gol di testa. Non manca l’orgoglio agli armeni che “accorciano” le distanze con l’8-1 di Babayan che sorprende il debuttante Meret, subentrato a Sirigu, con una bordata dai 30 metri. E’ una partita pazza. L’Italia continua a segnare con Chiesa che si prende il gol del 9-1 dopo aver colpito due pali.

Italia-Armenia, video highlights

Per il video con la sintesi e i gol di Italia-Armenia – CLICCA QUI