Under 21, highlights Italia-Armenia, gol e sintesi del match – Video

Under 21, highlights Italia-Armenia, gol e sintesi del match - Video
Under 21, highlights Italia-Armenia, gol e sintesi del match – Video

Italia-Armenia Under 21 6-0. Allo stadio Angelo Massimino di Catania è andata in scena la sfida valevole per le qualificazioni a Euro 2021 tra Italia e Armenia. Con una prova convincente gli azzurrini hanno superato gli armeni, consolidando il secondo posto nel girone. A decidere le sorti del match le reti di Kean (doppietta), Pinamonti, Zanellato, Scamacca e Bettella.

Nel primo tempo l’Italia è partita forte e, all’8′, ha subito sfiorato il gol del vantaggio con Pinamonti (bravo Aslanyan ad opporsi). L’1-0 è arrivato poco più tardi con Moise Kean: servito in profondità da Pinamonti, il numero 20, a tu per tu con il portiere avversario, ha insaccato in rete con freddezza. Prima l’assist, poi, il gol. Al 25′, Andrea Pinamonti ha trovato il 2-0 con un diagonale perfetto. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, poi, gli azzurrini hanno calato anche il tris con la doppietta di Moiese Kean.

Anche nella ripresa non c’è stata storia. Gli uomini di Nicolato hanno trovato subito il gol del 4-0 con Zanellato, lesto a raccogliere la respinta di Aslanyan sul tiro ravvicinato di Cutrone. Dopo appena 240” l’Italia ha segnato anche il quinto gol con il neoentrato Scamacca. Nonostante i cinque gol, gli azzurrini non sono apparsi sazi e, al 66′, hanno messo a segno il 6-0 con il bel tiro dalla distanza di Bettella. Grazie a questa vittoria i ragazzi di Nicolato sono saliti a quota 13. Il distacco dall’Irlanda, però, è rimasto invariato (-3), dal momento che anche “i ragazzi in  verde’ hanno portato a casa i tre punti, superando in rimonta la Svezia.

Italia-Armenia Under 21, video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Italia-Armenia CLICCA QUI

Leggi anche -> Italia-Armenia Under 21: maltempo, si comincia alle 21