Bambino Gesù: Mancini, Immobile, Acerbi e Florenzi presenti all’evento benefico

Bambino Gesù: Mancini, Immobile, Acerbi e Florenzi presenti all'evento benefico
Bambino Gesù: Mancini, Immobile, Acerbi e Florenzi presenti all’evento benefico

Si è svolto a Roma, più precisamente nell’aula Paolo VI, in Vaticano, l’evento intitolato “Una serata di stelle per il Bambino Gesù”, un concerto benefico dedicato al 150esimo anniversario dell’ospedale pediatrico romano. Alla cerimonia hanno partecipato diversi calciatori come: Francesco Acerbi, Ciro Immobile e Alessandro Florenzi. Oltre a loro, era presente anche il Commissario Tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, e il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti.

Immobile: “Orgoglioso di essere qui”

Intercettato dai giornalisti presenti, Ciro Immobile ha dichiarato: “Sono felice di essere qui, lo facciamo per i bambini, lo facciamo per una giusta causa. Siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo, potremmo fare di più”. Gli fa eco il compagno di squadra e di Nazionale, Francesco Acerbi: “Un onore partecipare ad eventi del genere. Che ben vengano serate come queste. Bisognerebbe farle più spesso”. Dello stesso avviso Alessandro Florenzi: “Speriamo non sia la prima e l’ultima volta di fare queste serate perché tutti ne hanno bisogno, i dottori che sono dentro queste strutture fanno dei piccoli miracoli, li ho vissuti anche personalmente”.

Roberto Mancini, invece, ha sottolineato: “Si è creato un buon connubio, se la Nazionale può fare qualcosa di importante per i bambini, credo sia una bellissima cosa. Siamo qui per questo, ci fa piacere aiutare, speriamo di sostenerli molto bene. Con queste serate credo si possa fare tanto, essendo stati al Bambino Gesù ci siamo resi conto che hanno bisogno di aiuto e sostegno”.

Leggi anche -> Italia, le vittorie più larghe nella storia della nazionale