Juventus, Sarri: “Cristiano Ronaldo al 99% out con l’Atalanta. Chiarimento? Non serve”

Juventus, Sarri: "Cristiano Ronaldo al 99% out con l'Atalanta"
Juventus, Sarri: “Cristiano Ronaldo al 99% out con l’Atalanta”

La Juventus si prepara alla difficile trasferta di domani in casa dell’Atalanta, e lo farà senza Cristiano Ronaldo. La conferma arriva direttamente dall’allenatore Maurizio Sarri, che nella conferenza stampa di presentazione del match ha detto: “Cristiano Ronaldo al 99% non ci sarà. L’obiettivo è recuperarlo totalmente per la sfida di Champions contro l’Atletico Madrid”. Ha spiegato il tecnico bianconero.

Juventus, Sarri: "Cristiano Ronaldo al 99% out con l'Atalanta"
Juventus, Sarri: “Cristiano Ronaldo al 99% out con l’Atalanta”

CHIARIMENTO CON RONALDO“Non c’e’ bisogno di chiarimenti con Cristiano Ronaldo. In certi momenti i giocatori vanno lasciati sbollire”.

Gli atri temi toccati da Maurizio Sarri

IL MOMENTO“La crescita è sempre frutto di momenti, e non con va avanti una linea costante. Noi vogliamo fare un certo tipo di calcio, ma non possiamo andare contro le caratteristiche dei giocatori. Ci vuole il giusto compromesso”.

L’ATALANTA “FASTIDIOSA” – “Definire fastidiosa l’Atalanta è riduttivo. Credo che Guardiola abbia trovato la migliore definizione parlando delle sfide con i nerazzurri quando ha detto che affrontarli è come andare dal dentista: ne puoi uscire bene ma con dolore” – spiega Sarri in conferenza stampa – è una squadra forte, difficile da affrontare, pericolosa, sono bravi tecnicamente, oltre che aggressivi. Sarebbe importantissimo cercare di nascondere le loro qualità, ma sarà difficilissimo farlo, soprattutto a Bergamo”.

IL VIRTUAL COACH “Sono cinque anni che si utilizzano di nascosto i tablet, se gli arbitri utilizzano il VAR non capisco perchè noi non possiamo usare la tecnologia. E’ da un po’ che ci sono questi strumenti in panchina”. L’allenatore della Juventus Maurizio Sarri così commenta il “Football Virtual Coach”, un sistema che consentirà agli staff tecnici di analizzare le performance dei giocatori attraverso l’analisi in tempo reale della partita mentre si svolge.

Juventus, Sarri: "Cristiano Ronaldo al 99% out con l'Atalanta. Chiarimento? Non serve"
Juventus, Sarri: “Cristiano Ronaldo al 99% out con l’Atalanta. Chiarimento? Non serve”. Nella foto l’acciaccato Rabiot

I NAZIONALI E GLI INFORTUNATI – “Non li ho ancora visti tutti, Cuadrado è rientrato solo ieri: tutti i nazionali sono pieni di piccoli acciacchi. Danilo non aveva bisogno di rilanciarsi, non giocava perché infortunato, Ramsey cominciavano a stare bene. Il problema di Alex Sandro è meno grave delle voci che arrivavano dalla Nazionale brasiliana, mentre abbiamo un problemino con l’adduttore per Rabiot e un colpo alla schiena per Cuadrado. Pjanic non ha alcuna lesione, è in gruppo, sta abbastanza bene e dovrebbe essere a disposizione. Matuidi anche, ha ancora dolore al costato ma riesce a giocarci sopra”. 

Leggi anche – Juventus, Cristiano Ronaldo a rischio: oggi il provino decisivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *