Europa League, risultati 5.a giornata: Arsenal sconfitto dall’Eintracht, Sporting ai sedicesimi

Europa League, risultati 5.a giornata: Arsenal ko contro l’Eintracht, il Malmoe vince in extremis. Si è conclusa anche la 5.a giornata della fase a gironi di Europa League. In serata, il campo ha visto protagoniste le squadre dei gironi A, B, D, E, F. L’Apoel ha conquistato un successo importante contro il Dudelange. Grazie a questo risultato, gli israeliani hanno fatto un bel passo in avanti verso i sedicesimi di finale. Alla squadra di Doll, ora, basterà portare a casa un punto nell’ultima giornata per avere la certezza del passaggio del turno.

Europa League, le partite dele 21.00: Sporting Lisbona ai sedicesimi, Malmoe in extremis

Nel gruppo B il Copenaghen ha vinto di misura contro il Lugano. A decidere il match la rete di Thomsen. Nell’altra sfida del girone, il Malmoe ha superato la Dinamo Kiev con un pirotecnico 4-3. Un risultato, questo, che ha permesso agli svedesi di scavalcare al secondo posto proprio gli ucraini.

Nel gruppo D, lo Sporting ha strapazzato il Psv, vincendo con un rotondo 4-0. Con questo successo i portoghesi hanno strappato il pass per i sedicesimi di finale con un turno d’anticipo. A sorpresa, poi, il Lask ha vinto per 2-1 sul Rosenborg, portandosi in seconda posizione con 10 punti.

Nel gruppo E, invece, hanno vinto sia Celtic che Lazio. Gli scozzesi hanno superato agevolmente il Rennes, consolidando il primato nel girone. I biancocelesti, invece, hanno vinto di misura contro il Cluj grazie al gol di Correa al 24′. La squadra di Inzaghi, ora, è terza a -3 dai rumeni.

L’Arsenal subisce la prima sconfitta in questa edizione di Europa League

Nel gruppo F, infine, l’Arsenal ha subito la prima sconfitta in questa fase a gironi di Europa League per mano dell’Eintracht Francoforte. Un risultato, questo, che ha permesso ai tedeschi di salire al secondo posto a quota 9. È finita in parità, invece, l’altra sfida del girone tra Standard Liegi e Guimaraes.

Europa League, le partite delle 18.55: Wolves e Braga ai sedicesimi

Manchester United ko contro l’Astana, Wolvehampton corsaro a Braga. Si sono da poco concluse le partite delle 18:55 valevoli per la 5.a giornata della fase a gironi di Europa League. Sono scese in campo le squadre dei gironi G, H, I, J, K, L. Nei tre anticipi giocatisi alle 16.50 non sono mancate le sorprese. Sia il Manchester United che il Basilea, infatti, sono stati sconfitti rispettivamente da Astana e Krasnodar. Ko indolore per i Red Devils. Grazie al pareggio tra Partizan Belgrado e AZ, infatti, la squadra di Solskjaer è rimasta in testa al girone a quota 10. Diversa, invece, la situazione per il Basilea. Gli svizzeri, infatti, nonostante la sconfitta, sono rimasti al comando del gruppo C, ma con una sola lunghezza di vantaggio su Krasnodar e Getafe (vittorioso contro il Trabzonspor).

Nel gruppo G, il Porto ha superato lo Young Boys con una rimonta fantastica. Sotto di un gol alla fine del primo tempo, i portoghesi, nella ripresa, hanno ribaltato il match grazie alla doppietta di Aboubakar. Nell’altra partita del girone, Ranger e Feyenoord hanno pareggiato per 1-1.

Braga-Wolverhampton 3-3, pari spettacolare all’Estadio Municipal

Nel gruppo L, invece, il Partizan Belgrado ha sprecato un’occasione importante. Avanti di due gol, i serbi si sono fatti rimontare dalla doppietta di Druijf. Grazie a questo pareggio, gli olandesi si sono qualificati con un turno d’anticipo ai sedicesimi di finale.

Pareggio spettacolare tra Braga e Wolverhampton. Dopo aver chiuso il primo tempo sul risultato di 3-1, nella ripresa, i Wolves sono stati raggiunti dalle reti di Paulinho e Fransergio. Nonostante ciò, entrambe le squadre possono sorridere. Con questo risultato, infatti, sia i portoghesi che gli inglesi, si sono qualificate per la fase ad eliminazione diretta.

 

Europa League, risultati 5.a giornata

Istanbul Basaksehir-Roma 0-3

Wolfsberger-Borussia M. 0-1

Feyenoord-Rangers 1-1

Yung Boys-Porto 1-2

CSKA Mosca-Ludogorets 1-1

Ferencvaros-Espanyol 2-2

Oleksandrija-Wolfsburg 0-1

Saint-Etienne-Gent 0-0

Besiktas-Slovan Bratislava 2-1

Braga-Wolverhampton 3-3

AZ Alkmaar-Partizan 2-2

Lazio-Cluj 1-0

Arsenal-Eintracht Francoforte 1-2

Celtic-Rennes 3-0 

Sporting Lisbona-PSV 4-0

Dudelange-APOEL Nicosia 0-2

Siviglia-Qarabag 2-0

Lugano-FC Copenaghen 0-1

Malmeo-Dinamo Kiev 4-3

Rosenborg-LASK Linz 1-2

Vitoria Guimaraes-Standard Liegi 1-1

Leggi anche -> Istanbul Basaksehir-Roma, video gol e sintesi Europa League