Serie A, Highlights Inter-Roma: la sintesi del match – VIDEO

Inter Roma Highlights
Serie A, Highlights Inter-Roma: la sintesi del match – VIDEO

Serie A, Inter-Roma 0-0. Finisce con un pareggio a reti bianche l’anticipo della 15a.giornata di Serie A. Le due squadre conquistano un punto a testa a San Siro, dopo una partita molto tattica che lascerà qualche rimpianto ai nerazzurri, più pericolosi ma poco incisivi in alcune occasioni. Adesso la Juventus, vincendo contro la Lazio, può riprendersi il primato in classifica.

La Roma inizia la partita senza il portiere e il centravanti titolare: Edin Dzeko è in panchina dopo l’attacco febbrile, Pau Lopez in tribuna dopo il fastidio muscolare. Al loro posto c’è Zaniolo falso nove e Mirante tra i pali. Due assenze pesanti che condizionano il primo tempo dei giallorossi, costretti a giocare un altro tipo di calcio finora poco pericoloso. Le maggiori occasioni capitano all’Inter che, su altrettanti regali della Roma, sfiora due volte il vantaggio con Lukaku, fermato da Mirante, e Brozovic che spara alto da ottima posizione. Gli ospiti vanno a intermittenza e si accendono solo con le giocate dei singoli, in particolare Zaniolo e Perotti. La squadra di Conte gestisce le operazioni e i ritmi della gara, ma non riesce a concretizzare il risultato che rimane sullo 0-0.

A inizio secondo tempo l’Inter va ancora vicino al vantaggio, questa volta con Vecino che calcia d’esterno ma trova un altro intervento decisivo di Mirante. Anche la Roma non sfrutta delle potenziali ripartenze, che si perdono sull’ultimo passaggio. La partita non riesce a sbloccarsi e nemmeno l’ingresso in campo di Dzeko, a metà ripresa, spezza l’equilibrio. Le migliori chance sono sempre dei nerazzurri, soprattutto con Lautaro Martinez che spreca due volte davanti alla porta. Sulla prima il suo tiro viene respinto dalla chiusura di Spinazzola, che poi prende il pallone col braccio ma senza causare rigore; sulla seconda liscia il pallone sull’ottimo cross di Vecino. Alla fine, dopo tre minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine e chiude la partita in parità.

Serie A, Inter-Roma: video gol e highlights