Serie B, risultati del sabato: il Cittadella è secondo, l’Empoli torna a vincere

Serie B risultati
Serie B, risultati del sabato: il Cittadella è secondo, l’Empoli torna a vincere

La 15a.giornata di Serie B, dopo il largo successo della capolista Benevento, continua in un sabato ricco di gol e spettacolo. All’appello non manca il Cittadella che torna a vincere, battendo 4-3 la Salernitana e andando al secondo posto. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, la squadra di Venturato si scatena in campionato dove allunga la striscia positiva e si mette alle spalle del Benevento (comunque a +9), in zona promozione. Il successo di oggi, firmato dalla doppietta di Diaw, è stato sofferto fino alla fine perché gli ospiti hanno rischiato la clamorosa rimonta ma alla fine sono arrivati i tre punti.

Serie B: show del Cittadella, il Livorno resta ultimo

La rimonta invece l’ha subita il Pescara, avanti 2-0 in casa contro il Venezia e ripreso sul 2-2 nel secondo tempo. Un pareggio amaro per la squadra di Zauri che spreca il doppia vantaggio e perde l’occasione di andare al terzo posto, anche se rimane in zona playoff. Un traguardo più vicino per l’Empoli, che si lascia alle spalle la crisi e torna a vincere contro l’Ascoli.

I toscani, finora la grande delusione della Serie B, raggiungono il successo solo all’ultimo minuto con La Gumina che segna il 2-1 e si riscatta del rigore sbagliato. L’ultimo risultato del pomeriggio è un’altra vittoria interna, quella 2-0 dello Spezia sul Livorno, sempre più ultimo in classifica. I liguri invece, grazie al terzo risultato utile di fila, escono dalla zona playout.

Leggi anche – VAR in Serie B, è ufficiale: come cambiano le regole fra i cadetti