Cristiano Ronaldo punta al Bayer Leverkusen: un dato fa sorridere la Juventus

Cristiano Ronaldo, club tedeschi come vittima preferita
Cristiano Ronaldo, un dato favorisce la Juventus contro il Leverkusen 

Le serate europee di Champions League hanno reso Cristiano Ronaldo uno dei protagonisti indiscussi del calcio mondiale da oltre 10 anni. Un palcoscenico così importante è diventato il luogo ideale per mostrare a tutti le abilità di un fuoriclasse come il portoghese. La Juventus lo sa bene: proprio il gol in rovesciata segnato contro i bianconeri ai tempi del Real Madrid, in una sfida di Champions, potrebbe aver dato il via a uno dei trasferimenti più importanti nella storia del calcio italiano.

Da oltre un anno CR7 incanta i tifosi juventini e, nonostante sia reduce da un periodo non brillante, l’attaccante ha in mente un obiettivo: quello di tornare a segnare nella competizione europea più importante per club. Quest’anno, infatti, Ronaldo c’è riuscito una sola volta contro il Bayer Leverkusen, ultima sfidante della Juve prima degli ottavi di finale.

Cristiano Ronaldo, record di gol ai club tedeschi

Proprio il Leverksuen è il club che deve temere maggiormente Cristiano Ronaldo. Il centravanti della Juventus, infatti, nel corso della propria carriera ha trasformato le squadre tedesche nelle sue vittime preferite. Sono ben 27 i gol segnati ai club provenienti dalla Germania in questi anni, numeri record se confrontati alle società di nazionalità differenti (l’Italia è seconda con 18 reti, seguono Francia e Inghilterra a 12).

Ronaldo ha messo a segno ben 9 gol contro il Bayern Monaco, seguiti da 7 reti al Borussia Dortmund e allo Schakle 04, 3 al Wolfsburg e 1 proprio al Bayer Leverkusen. Un dato che fa tremare i tedeschi e che fa sorridere la Juventus alla vigilia della sfida di Champions League.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, la carica social per la Juve: “Uniti fino alla fine”