Juventus-Udinese, Sarri chiede attenzione e annuncia due recuperi

Sarri Juventus Udinese
Juventus-Udinese, Sarri chiede attenzione e annuncia due recuperi

Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, ha appena parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita interna contro l’Udinese. La gara di domani, valida per la 16a giornata di Serie A, รจ l’occasione per tornare a vincere in campionato e riscattare le ultime delusioni. I campioni d’Italia arrivano dalla sconfitta con la Lazio (3-1), preceduta dal pareggio col Sassuolo (2-2) che ha permesso all’Inter di tornare in testa. Il vantaggio รจ solo di due punti, ma non sono ammessi altri passi falsi.

Juventus, Sarri: “Ronaldo sta molto meglio, difficile il tridente”

Ecco le sue prime parole sull’avversario: “Arriviamo dalla Champions che porta via energie fisiche e mentali, ma dobbiamo recuperarle e tenere alta la concentrazione. L’Udinese รจ una squadra pericolosa, รจ capace di chiudersi, creare densitร  e dispone di due grandi attaccanti. Conosco Gotti, ci ho lavorato insieme al Chelsea, รจ un allenatore bravo e intelligente”

Nel corso della conferenza Sarri ha parlato anche degli infortunati: “Bentancur e Douglas costa stanno bene e sono a disposizione per domani. Il primo รจ rimasto fermo per tre giorni e secondo me diventerร  un top player, il secondo per piรน tempo e ho ancora dubbi sulla sua tenuta. Ramsey invece ha fatto allenamenti differenziati, mai con la squadra. Oggi farร  una piccola parte col gruppo e una parte personalizzata. Domani al massimo puรฒ venire in panchina”

Il tecnico bianconero aggiorna anche le condizioni di Ronaldo, che difficilmente perรฒ giocherร  insieme a Higuain e Dybala: “Per farli giocare insieme ci vogliono determinate condizioni. Domani non credo ci sia la possibilitร . Cristiano comunque sta recuperando bene e veloce dalle partite, รจ cresciuto come condizione fisica. Valuteremo nei prossimi giorni se e quando farlo riposare, ma la sensazione รจ di grande crescita”.

Infine Sarri spiega la differenza di prestazioni tra la Champions e il campionato: “A livello mentale puoi rilassarti dopo aver vinto per tanti anni in Italia. L’inconscio puรฒ portarti su altri obiettivi, ma non รจ accettabile. Se siamo competitivi in Champions, dobbiamo esserlo anche in campionato”

Leggi anche –ย Conte, lโ€™Inter annulla la conferenza pre Fiorentina: il motivo