Premier League: il Manchester City domina l’Arsenal con super De Bruyne

Arsenal-Manchester City
Manchester City dominante contro l’Arsenal all’Emirates

Tutto come previsto, o quasi, all’Emirates. Il Manchester City si impone sull’Arsenal, 0-3, nel big match della 17.a giornata di Premier League e acuisce ulteriormente il periodo di crisi dei Gunners, sempre più lontani dalla zona Champions.

Il predomino degli uomini di Guardiola si concretizza già nel primo tempo con De Bruyne mattatore. Il belga apre le marcature con una potente conclusione sotto la traversa al 2′ che non lascia scampo a Leno. Raddoppio dell’imprendibile Sterling, poi, nel finale della prima frazione ancora De Bryune chiude l’ostilità con la doppietta personale.

Arsenal di Ljiunberg non pervenuto. Nella ripresa con il Manchester che si è limitato a gestire il cospicuo vantaggio, i Gunners hanno creato pochi pericoli agli avversari se non altro per limitare il pesante passivo. Evidentemente l’arrivo del nuovo allenatore, subentrato a Emery, non ha sortito ancora gli effetti sperati. Una bella e meritata vittoria per il City che risponde così all’ennesimo successo del Liverpool. I Reds restano comunque lontanissimi con un +14 sui rivali. Nel mezzo, il Leicester, secondo a -10 dal Liverpool e a +4 dallo stesso City. L’Arsenal è nono a 22, a -5 dal Tottenham di Mourinho quinto e -7 dal quarto posto occupato dal Chelsea, ieri, sorprendentemente sconfitto dal Bournemouth.

Leggi ancheEverton, Kean sostituito dopo 19′: incerto il suo futuro in Premier League