Liga, Highlights Barcellona-Real Madrid: la sintesi della partita – VIDEO

Barcellona Real Madrid Highlights
Liga, Highlights Barcellona-Real Madrid: la sintesi della partita – VIDEO

Liga, Barcellona-Real Madrid 0-0. Finisce con un pareggio a reti bianche il recupero del Clasico, valido per la 10a giornata di Liga. Un risultato anomalo per la sfida più importante di Spagna, che non finiva 0-0 in campionato dal lontano 2002. Alla fine un punto non serve a nessuno perché entrambe restano appaiate al primo posto a quota 36. Quest’anno l’equilibrio regna sovrano e il titolo potrà decidersi alle ultime giornate.

Il primo tempo non fa mancare le emozioni, all’altezza di una partita come il Clasico. Il Barcellona e il Real Madrid si sfidano a viso aperto, giocando a ritmi elevati e senza pause. La prima occasione del match arriva al 17′ con il salvataggio sulla linea di Piquè, che nega il gol a Casemiro. Il brasiliano si rende pericoloso anche al 26′ con un tiro dalla distanza parato da Ter Stegen. In generale la squadra di Zidane è messa meglio in campo, ma anche lei rischia quando Varane respinge sulla linea una ribattuta a botta sicura di Messi. Poi però sono sempre gli ospiti ad andare vicino al vantaggio con due bolidi di Valverde da fuori area. I padroni di casa non riescono ad alzare la velocità e trovare le solite giocate, tutte evitate e contenute dal Real Madrid. All’intervallo il punteggio è 0-0.

Il risultato non cambia nei primi minuti del secondo tempo, quando le due squadre continuano a tenere alta l’attenzione e concedono poco o nulla all’avversario. La partita si accende solo al 60′ quando Messi fallisce una facile occasione per un giocatore come lui, sbagliando un tiro davanti a Courtois. Nel finale la partita inizia ad innervosirsi, nessuno vuole perdere e fioccano i cartellini gialli. In un clima di grande agonismo, al 72′ arriva il gol di Gareth Bale che spezza la parità e sblocca il Clasico. L’arbitro però, su segnalazione dell’assistente e con l’aiuto del VAR, annulla il gol del Real Madrid perché Mendy, l’autore del cross, era partito in leggero fuorigioco. L’urlo dei Blancos viene spezzato, un Barcellona deludente riesce a salvarsi e porta a casa un pareggio quasi immeritato.

Liga, Barcellona-Real Madrid, video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Barcellona-Real Madrid CLICCA QUI

Leggi anche – Barcellona-Real Madrid, un escluso eccellente tra i blaugrana per motivi disciplinari