Calciomercato Juventus, Paredes-Emre Can: c’è ottimismo sullo scambio

Leandro Paredes più vicino alla Juventus. Scambio con Emre Can
Leandro Paredes più vicino alla Juventus. Scambio con Emre Can

Leandro Paredes ed Emre Can potrebbero presto vivere una nuova avventura nella loro carriera. I due centrocampisti sono coinvolti all’interno di uno scambio tra Paris Saint Germain e Juventus che potrebbe concretizzarsi a gennaio.

I bianconeri non sembrerebbero intenzionati a rivoluzionare drasticamente la propria rosa durante il calciomercato di riparazione, ma sembrerebbero più intenzionati a migliorarla con pochi innesti mirati. Dopo la cessione di Mandzukic, la dirigenza della Juventus avrebbe dunque puntato su Paredes.

Paredes-Emre Can, scambio sempre più probabile

Per riuscire a portare Paredes alla Juventus, è necessaria una cessione: quella di Emre Can. Il tedesco non ha mai gradito l’esclusione di Maurizio Sarri dalla lista di Champions League e le sue prestazioni ne hanno risentito. Quasi mai titolare, il centrocampista bianconero ha anche un grande sostenitore, Thomas Tuchel. L’allenatore del Paris Saint Germain ha già espresso il suo gradimento per l’ex Liverpool e sarebbe pronto ad accoglierlo in squadra.

Lo stesso si potrebbe dire per Maurizio Sarri proprio con Paredes. Il centrocampista piace molto al tecnico toscano, già interessato dal profilo dell’argentino in più di un’occasione e un rinforzo a centrocampo è necessario per il proseguimento della stagione. L’ingaggio di Paredes, 4 milioni, rende più complicata la trattativa, ma nell’aria resta comunque ottimismo grazie alla volontà di entrambi i giocatori favorevoli allo scambio.

Leggi anche -> Milan e Juventus, Moggi ESCLUSIVO: “Dico sì a Ibrahimovic. Ecco i problemi di Sarri”