Calciomercato, ESCLUSIVO Damiani: “Su Ibrahimovic la penso così. Pogba-Juventus difficile”

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Ibrahimovic al Milan, il neo acquisto della Juventus Kulusevski, Vidal. Questi e altri gli argomenti contenuti nell’intervista rilasciata in ESCLUSIVA a CalcioToday.it dal procuratore sportivo ed ex calciatore Oscar Damiani 

Nella conferenza di presentazione, l’attaccante svedese ha detto di non sentirsi una mascotte, ma è pronto ad aiutare il Milan. Damiani esprime il suo parere su questo ritorno: “Per adesso sotto il profilo mediatico è stata un’operazione importante. E’ un giocatore di grande personalità e carattere, potrà far crescere i giovani compagni di squadra, al Milan manca un leader e lui lo è. In allenamento pretende che tutti vadano al massimo, vuole vincere anche le partitelle e questa è una cosa positiva. Non so poi quale sia la sua condizione fisica. Non è più giovane e non ci può aspettare quello che dava anni fa. Per adesso ha dato tanto entusiasmo all’ambiente”. Sul fatto che questa operazione sia l’ultima possibilità per Maldini, Damiani glissa: “Non entro in questi discorsi, hanno fatto una scelta e solo il campo dirà se giusta o sbagliata”.

LEGGI ANCHE – Ibrahimovic Milan, conferenza stampa: “Sarò “cattivo” coi miei compagni, voglio giocare subito. So cosa devo fare”

LEGGI ANCHE – Milan, Ibrahimovic rivela il motivo della maglia numero 21

Calciomercato Juventus e Inter, Damiani ESCLUSIVO su Kulusevski, Pogba e Vidal

Paul Pogba (Getty Images)
Paul Pogba (Getty Images)

Sul fronte Juventus, l’agente promuove l’acquisto di Kulusevski: “E’ un grande colpo, giovane di grandi prospettive. E’ molto giovane, ma a Parma ha già dimostrato il suo valore con ottime prestazioni e gol. Come sempre, Paratici e la Juventus arrivano prima degli altri. Ritengo giusto che il ragazzo finisca la stagione con gli emiliani in modo da crescere ulteriormente per poi trasferirsi a Torino”. Poi Damiani esclude il ritorno di Pogba in bianconero: “Sul piano economico credo che il contratto del francese si troppo oneroso.  Sarà molto difficile che  Pogba tornerà alla Juventus”. Infine l’ipotesi Vidal all’Inter: “Alla fine Conte convincerà i suoi dirigenti a prenderlo. Il cileno è un giocatore ancora forte, ha esperienza, alla fine si troverà un accordo. In ottica scudetto i nerazzurri lotteranno con i bianconeri fino alla fine”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Juventus, Pogba: l’operazione complica i piani, ma il prezzo non scende

Inter, Vidal: respinta la denuncia contro il Barcellona. Gli aggiornamenti