Calciomercato Inter, le notizie del 4 gennaio: Godin accostato al Galatasaray. Eriksen, dipende da Gabigol

Calciomercato Inter, aggiornamenti live: Eriksen, nuovi indizi
Calciomercato Inter, aggiornamenti live: Eriksen, nuovi indizi

L’Inter continua a lavorare sottotraccia per provare a strappare Arturo Vidal al Barcellona. Al momento non ci sono passi in avanti, anche se secondo Sport Mediaset, Conte vorrebbe abbracciare il centrocampista cileno prima della sfida con il Lecce in programma il prossimo 19 gennaio. Arrivano smentite, invece, su Christian Eriksen. Al contrario di quanto detto dalla stampa danese, il giocatore non avrebbe raggiunto nessun accordo con l’Inter e qualsiasi discorso legato al suo acquisto sarebbe rimandato in estate. In stand-by, invece, la trattativa con il Napoli per lo scambio Politano-Llorente.

23:03 – in Turchia si parla di un possibile interessamento del Galatasaray per Diego Godin. Al momento però l’Inter non sembrerebbe affatto intenzionata a cedere il giocatore. Anche il difensore uruguaiano, d’altronde, è felice si stare a Milano e sembrerebbe che non abbia alcuna intenzione di lasciare i nerazzurri

21:17 – si raffredda la pista che porta allo scambio PolitanoLlorente. Nel caso in cui dovesse saltare la trattativa, il Napoli avrebbe individuato già l’alternativa: Ferreira Carrasco

20:12 – Arturo Vidal non partirà titolare nella sfida contro l’Espanyol. L’esclusione del cileno potrebbe essere un indizio di mercato da non sottovalutare. Nei prossimi giorni la dirigenza nerazzurra potrebbe tornare a bussare alla porta del Barcellona

20:07 – stando a quanto riferito da Sport Mediaset, oltre all’Inter, anche la Juventus sarebbe interessata a Emerson Palmieri. Tra le due società, dunque, si potrebbe prospettare un altro duello di mercato, dopo quello per Kulusevski

17:45 – Secondo recenti indiscrezioni, l’arrivo di Christian Eriksen potrebbe essere legato alla cessione di Gabigol. L’attaccante brasiliano è nel mirino di diversi club di Premier League e l’Inter vorrebbe chiudere l’affare per investire nuovamente la somma ottenuta, proprio sul centrocampista del Tottenham.

16:55 – Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, l’Inter vorrebbe chiudere la trattativa per Arturo Vidal entro due settimane. I nerazzurri potrebbero aumentare i contatti con la dirigenza del Barcellona nelle prossime ore.

15:55 – Arrivano ulteriori indizi per il possibile approdo di Christian Eriksen all’Inter. Il giornalista Henrik Fallesen, giornalista danese di TV2Sport, ha dichiarato: “Sarà un grande cambiamento. Andrà in un club importante con un allenatore esperto e un minutaggio garantito. Storicamente l’Inter è anche un club più importante del Tottenham”. 

14 – L’Inter continua a cercare un terzino sinistro e riproverà l’assalto a Marcos Acuña dello Sporting Lisbona. I nerazzurri, dopo la prima offerta di 11 milioni rifiutata, torneranno alla carica la prossima settimana, quando è previsto un nuovo incontro con gli agenti del giocatore. Si lavora per sbloccare la trattativa, ma servirà un rilancio per accontentare i portoghesi.

12 – Anche se ieri Valverde ha detto esplicitamente di non aspettarsi nessun addio dopo quello di Alena, l’Inter avrebbe fatto un’offerta ufficiale al Barcellona, che ammonterebbe a circa 12 milioni di euro. Ma la valutazione del cileno ex Juventus da parte del Barcellona è di 20 milioni di euro

11 – La Gazzetta dello Sport scrive che i margini per la conclusione positiva della trattativa per Vidal ci sono tutti, ruolo importante di mediazione sarà svolto dall’agente del cileno, Felicevich. L’Inter spera di arrivare a dama al massimo entro un paio di settimane.

10.30 – Dall’Inghilterra si parla di un accordo praticamente fatto per l’arrivo di Eriksen all’Inter in estate, ma secondo Sky Sport però dalla società filtra che nessun accordo definitivo è stato raggiunto fin qui. Per l’intesa definitiva bisogna ancora attendere per concludere un’operazione che è complessa. Ad oggi, quindi, nulla di fatto.

Assalto a Eriksen, ma solo per l’estate

L’Inter ha messo nel mirino Christian Eriksen. La società nerazzurra, stando alla stampa danese, avrebbe già raggiunto un accordo con il giocatore e potrebbe tentare l’assalto già a gennaio, offrendo al Tottenham circa 20 milioni di euro. Si fa dura, invece, per Vidal. L’allenatore del Barcellona, infatti, dopo la cessione di Aleña ha escluso altri addii. Lo stesso discorso vale anche per Nandez. Il Cagliari non sembrerebbe intenzionato a privarsene a gennaio, salvo offerta monstre (80 milioni).

Leggi anche – Calciomercato Inter, l’annuncio di Oriali sui nuovi acquisti a gennaio