Milan, Ibrahimovic titolare con la Sampdoria: la decisione di Pioli

Milan, Ibrahimovic titolare con la Sampdoria: la decisione di Pioli
Milan, Ibrahimovic titolare con la Sampdoria: la decisione di Pioli

Il Milan non perde tempo e lancia in campo Zlatan Ibrahimovic. Nelle probabili formazioni della Gazzetta dello Sport e Sportmediaset, lo svedese è al centro dell’attacco rossonero al fianco di Calhanoglu e Suso. Una grande notizia per i 60mila tifosi attesi a San Siro per la partita di lunedì contro la Sampdoria, che arriveranno in massa proprio per assistere all’esordio del nuovo numero 21.

Milan, Ibrahimovic scalza Piatek: esordio dal primo minuto

In pochi si sarebbero aspettati che Ibrahimovic, arrivato due giorni fa a Milano e fermo da oltre due mesi, si sarebbe subito preso una maglia da titolare. La pessima figura con l’Atalanta però, oltre ad accelerare il suo acquisto, impone alla squadra di riscattarsi in campionato e iniziare a scalare la classifica. Per questo Pioli, dopo averlo lanciato titolare e testato nell’amichevole contro la Rhodense, avrebbe deciso di affidarsi subito allo svedese a dispetto di Piatek che finirà in panchina.

Cambia l’attaccante titolare, non il modulo del Milan che ripartirà dal classico 4-3-3. La presenza di Ibrahimovic però, aldilà dei sistemi di gioco e degli interpreti, cambia la prospettiva di questa squadra che ruoterà intorno alle sue giocate. La condizione fisica non sarà il massimo, ma davanti ci sono due giorni di lavoro con la squadra per presentarsi in condizioni accettabili con la Sampdoria. San Siro è pronto a riabbracciare il suo campione, insaziabile anche a 38 anni.

Leggi anche – Calciomercato Milan, si stringe per Todibo: blitz di Massara a Barcellona