Calciomercato Milan, le notizie di oggi 6 gennaio: Todibo, non è ancora fatta. Caldara verso l’Atalanta

Calciomercato Milan, le notizie di oggi 6 gennaio: Todibo, non è ancora fatta. Caldara verso l'Atalanta
Calciomercato Milan, le notizie di oggi 6 gennaio: Todibo, non è ancora fatta. Caldara verso l’Atalanta

Poche novità in casa Milan. Prima del match pareggiato contro la Sampdoria, il ds dei rossoneri, Frederic Massara, non si è sbilanciato sulla trattativa con il Barcellona per il giovane difensore francese, Jein-Clair Todibo, dicendo: Todibo? Nessun blitz, stiamo valutando cosa fare, cerchiamo un difensore”. Oltre al giocatore blaugrana, però, nella giornata di oggi si è fatto un altro nome per la difesa del Milan. Si tratta di Kjaer. Ai ferri corti con l’Atalanta, il danese potrebbe essere una buona alternativa low cost. A proposito di Atalanta, sempre più vicino il ritono a Bergamo del difensore Mattia Caldara. Stando a Sky Sport tra i due club è in corso una trattativa. Si vocifera poi di un possibile interessamento del Psg per due giocatori rossoneri: Romagnoli e Paquetà. I francesi potrebbero mettere sul piatto 80 milioni di euro.

15:16 – Il direttore sportivo rossonero, Ricky Massara, ha parlato dei prossimi movimenti di mercato: Todibo? Nessun blitz, stiamo valutando cosa fare, cerchiamo un difensore” (CLICCA QUI per l’approfondimento)

14:28Mattia Caldara potrebbe tornare all’Atalanta, il difensore non ha trovato fortuna in rossonero fra infortuni e stop forzati. Secondo Sky Sport, c’è una trattativa in piedi con la Dea per riportarlo a Bergamo.

13:36Lucas Biglia dirà addio al Milan. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il centrocampista rossonero è destinato a lasciare il club. La dirigenza tratta la sua uscita per gennaio: più probabile che il suo addio avvenga a giugno.

12 – Il dg del Paris Saint Germain Leonardo bussa alla porta del Milan: doppio affare da 80 milioni. Il Paris Saint Germain starebbe pensando ad una maxi proposta per Romagnoli e Paqueta. (QUI L’APPROFONDIMENTO)

11 – Secondo quanto viene riportato da “Tuttosport”, il Milan starebbe pensando a Simon Kjaer, difensore centrale in uscita dall’Atalanta

10.30 – Diffidati Milan: Romagnoli e Musacchio a rischio squalifica, ecco perché serve un difensore per non lasciare Pioli in emergenza

Priorità al difensore: si tratta per Todibo

Il Milan prosegue la trattativa con il Barcellona per Todibo. Il calciatore francese, nonostante il sì non vorrebbe lasciare i blaugrana in via definitiva. Per questo, dunque, i rossoneri potrebbero accordarsi sulla base di un prestito con diritto di riscatto, anche se il club catalano vorrebbe anche un controriscatto a suo favore. Sul fronte uscite, invece, Kessiè viene seguito sempre dal West Ham. Il Milan chiede almeno 30 milioni. Per ora, il club inglese ha offerto meno di 25 milioni. Non basata. Anche Calhanoglu piace in Premier League. Su di lui ci sono Leicester e Newcastle. Il giocatore potrebbe partire solo in caso di offerta pari o superiore a 20 milioni.

Leggi anche – Milan, la moglie di Nocerino riprende Ibrahimovic sui social: “Gli hai fatto solo tre assist”