Calciomercato Milan, le notizie di oggi 5 gennaio: Kessié-West Ham, si tratta. Calhanoglu piace in Premier

Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: sirene inglesi per Calhanoglu e Piatek
Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: sirene inglesi per Calhanoglu e Piatek

Il Milan prosegue la trattativa con il Barcellona per Todibo. Il calciatore francese, nonostante il sì, non vorrebbe lasciare i blaugrana in via definitiva. Per questo, dunque, i rossoneri potrebbero accordarsi sulla base di un prestito con diritto di riscatto, anche se il club catalano vorrebbe un controriscatto a suo favore. Sul fronte uscite, invece, Kessiè viene seguito sempre dal West Ham. Il Milan chiede almeno 30 milioni. Per ora, il club inglese ha offerto meno di 25 milioni. Non basta. Anche Calhanoglu piace in Premier League. Su di lui ci sono Leicester e Newcastle. Il giocatore potrebbe partire solo in caso di offerta pari o superiore a 20 milioni.

21:24 – il West Ham insiste per Frank Kessiè. Il club inglese vorrebbe portare il centrocampista ivoriano in Premier League, ma l’offerta presentata (meno di 25 milioni) è stata ritenuta dai rossoneri insufficiente

20:14 – stando a ‘Le10sport.com’ la risposta di Jein-Clair Todibo al Milan dovrebbe arriva verso metà gennaio. Il ragazzo, infatti, non sarebbe ancora del tutto convinto di lasciare il Barcellona

20:13 – L’Espanyol prosegue il pressing su Castillejo. Il giocatore spagnolo, però, sembrerebbe intenzionato a rimanere in rossonero

18:55 – Tra i giocatori in uscita dal Milan potrebbe rientrare anche Hakan Calhanoglu. Il fantasista turco infatti continua a piacere in Premier League, nello specifico a Newcastle e Leicester che domani pomeriggio hanno inviato alcuni emissari a San Siro. Ad oggi non ci sono offerte sul tavolo, ma un vivo e concreto interesse che continua a manifestarsi. In caso di trattativa i rossoneri chiedono più di 20 milioni.

17:40 – Fabio Borini è uno dei tre giocatori non convocati per scelta tecnica da Stefano Pioli. Un messaggio chiaro che alimenta le voci di un suo addio a gennaio, confermate dallo stesso agente Roberto De Fanti, intervistato a Sampdorianews.net: “La Sampdoria è una delle tante squadre in corsa per Borini”. Il classe ’91 è sempre più vicino a lasciare il Milan, ma potrebbe restare in Serie A.

16:22 – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Frank Kessié potrebbe lasciare il Milan per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Il centrocampista ivoriano piace al West Ham.

15:05 – Secondo quanto riportato dal Sun, quotidiano inglese, il Newcastle avrebbe puntato la propria attenzione su Piatek. L’attaccante polacco non vorrebbe lasciare il Milan, ma l’arrivo di Ibrahimovic e il suo scarso rendimento in questo avvio di stagione potrebbe cambiare i piani della società rossonera.

ORE 11.30 – Come riporta La Gazzetta dello Sport il Milan da tempo ha messo in uscita Ricardo Rodriguez come comunicato un mese fa allo stesso giocatore: il terzino svizzero però non sembra particolarmente allettato dall’opzione PSV, mentre il Napoli (destinazione gradita) è freddo, perché dovrebbe prima cedere Ghoulam.

10,30 – Le cifre per Todibo al Milan secondo La Gazzetta dello Sport: il Milan vorrebbe un controriscatto più alto dei 20 milioni per l’acquisto definitivo del giocatore, il Barcellona invece vorrebbe una cifra più bassa per poter più agevolmente riprendersi il difensore.

10 – Dopo aver ottenuto il sì di Todibo, il Milan lavora per trovare l’intesa col Barcellona. I rossoneri vorrebbero il prestito con diritto di riscatto, il Barcellona vorrebbe mantenere la recompra. Secondo la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, l’affare si potrebbe concretizzare inserendo il riscatto a favore dei rossoneri con il controriscatto per i catalani.

9,30 – Secondo Sportmediaset, gli agenti di Rebic sarebbero in trattativa col suo ex club, l’Eintracht Francoforte, per provare il suo rientro alla base: ci sarebbero da limare solo pochi dettagli, poi potrebbe arrivare l’ufficialità

Come ci poteva aspettare, il Milan è una delle società più attive in questa sessione invernale di calciomercato. La società rossonera, dopo aver riabbracciato Zlatan Ibrahimovic, si è messa sulle tracce del giovane difensore del Barcellona, Jean-Cleir Todibo. Il viaggio di Massara in Spagna ha sortito i suoi effetti. A quanto pare, infatti, il giocatore avrebbe dato la sua disponibilità al trasferimento. Adesso, alla dirigenza del Milan non rimane che definire con il Barcellona la formula dell’acquisto.

Milan, Rodriguez piace al Psv. Genoa e Samp su Borini

Sul fronte uscite, invece, i rossoneri sono alle prese con diversi giocatori. Fabio Borini è prossimo alla rescissione. L’ex giocatore della Roma è seguito con attenzione dalle due genovesi. Sia il Genoa che la Samp, infatti, avrebbero individuato in lui il rinforzo giusto per il reparto avanzato. Continua a tenere banco anche il futuro di Ricardo Rodriguez. Lo svizzero piace a Napoli, Psv e Fenerbahce. Kessiè, invece, piace in Premier League. Il giocatore ivoriano è finito nel mirino del West Ham, disposto ad offrire 25 milioni. Anche Piatek ha mercato Premier League. Per lui si è fatto avanti il Crystal Palace. Al momento, però, il polacco sembrerebbe determinato a rimanere in rossonero per giocarsi un posto da titolare con Ibrahimovic. Steso discorso per Castillejo. Lo spagnolo, nonostante l’interesse dell’Espanyol, vorrebbe rimanere alla corte di Pioli per convincerlo delle sue potenzialità.

Leggi anche -> Milan, ESCLUSIVO Tognazzi: “Ibrahimovic entità superiore. Avrei tenuto Gattuso”