Sarri: “Miglior Juve della stagione. Napoli-Inter? Stasera porto fuori il cane”

Sarri: "Miglior Juve della stagione. Napoli-Inter? Stasera porto fuori il cane"
Sarri: “Miglior Juve della stagione. Napoli-Inter? Stasera porto fuori il cane”

La prima tripletta in serie  A di Cristiano Ronaldo ha illuminato il 4-0 della Juve contro il Cagliari. Stasera c’è anche Napoli-Inter, ma Sarri ha detto che non guarderà la partita. “Porto fuori Ciro, il cane” ha detto con un sorriso.

Sarri: “Oggi la migliore Juve della stagione”

“Abbiamo fatto 80 minuti come i primi 45 con Udinese, Napoli, Sampdoria. E’ stata la migliore Juve di questa stagione” ha detto Maurizio Sarri a Sky. “Possiamo difendere in avanti solo se siamo tutti vicini e possiamo andare a pressare subito sulla palla vagante. Ramsey sta trovando continuità in allenamento, dopo un periodo di continui infortuni, sta facendo una buona partita anche in fase difensiva. In fase offensiva ha ancora margine, su due-tre situazioni avrebbe potuto fare anche meglio”.

L’importanza di Cuadrado

Ha parlato anche di Cuadrado. “E’ ordinato dal punto di vista quando c’è da lavorare sulla linea, è più disordinato nell’uno contro uno. Poi con squadre come il Cagliari, che fa densità centralmente ma ci lascia spazi sulle fasce, la sua energia in spinta diventa particolarmente importante”.

Il centrocampo e il tridente

Ovviamente, si torna anche sulla questione del tridente Dybala-Cristiano Ronaldo-Higuain. “La difficoltà maggiore che abbiamo in questo momento è il fatto che i movimenti dei centrocampisti sono diversi se giochiamo con il 4-3-3 o con due attaccanti e il trequartista. Soprattutto dal lato di Ronaldo che vogliamo sempre tenere il più alto possibile”.

Sarri incoraggia Rabiot e De Ligt

Il tecnico dimostra di apprezzare la partita di Rabiot e chiude ogni dubbio sul posto di De Ligt nelle gerarchie della squadra. “Rabiot ha fatto una buona partita, in crescendo. Son contento, perché ha fatto una partita ordinata, sempre nella posizione giusta. Su De Ligt, sono convinto che diventerà uno dei migliori difensori del mondo. in cinque mesi, ha dovuto imparare una nuova lingua e una nuova filosofia calcistica. Ora ha un appannamento, Demiral è in grande salute fisica e mentale, mi sembra giusto sfruttare i giocatori in base anche al loro momento di forma”.

A Paratici, conclude, “pago una cena perché mi ha tolto un mese di domande sul mercato”. Il ds, infatti, ha detto che la Juve non farà altre operazioni dopo il colpo Kulusevski.

Leggi anche – Juventus-Cagliari, gli highlights del match