Calciomercato Milan, le notizie di oggi: ipotesi Christensen. Piatek, l’Aston Villa fa sul serio

Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Todibo si allontana. Newcastle su Piatek
Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Todibo si allontana. Newcastle su Piatek

La priorità del Milan è fare cassa con qualche attaccante dopo il ritorno in rossonero di Zlatan Ibrahimovic. Sul mercato Borini, Piatek e Rodriguez. Contatti reiterati in Premier League per il secondo (da registrare il forte interessamento di Newcastle e Aston Villa), mentre su Rodriguez ci sono Napoli e Fenerbahçe in pole, Borini verso il Genoa. In difesa il nome di Todibo ha perso quotazioni a causa del malcontento del Barcellona e del giocatore che preferirebbero la corte dello Schalke 04 orientato verso il prestito secco, senza il diritto di riscatto che invece chiederebbero i rossoneri. Questo porta dritti alla pista Christensen, il giovane classe ’96 del Chelsea vorrebbe partire a titolo definitivo ma in via Aldo Rossi non demordono e puntano anche in tal caso al diritto di riscatto. Altrimenti c’è in serbo Kjaer dall’Atalanta da inserire in un discorso più ampio con Caldara, la Dea vorrebbe provare a riprendersi il difensore.

23.53 – In serata, secondo Sky Sport, l’Aston Villa ha fatto un’offerta importante per Piatek. Il polacco piace agli inglesi, tanto che il ds del club britannico avrebbe intenzione di prendere un volo per Milano: l’intenzione di chiudere la trattativa è forte. Pronti 30 milioni, l’ultima parola spetta al Milan.

20.53 – La pista che porta a Todibo pare essersi raffreddata, quindi il Milan pensa a possibili alternative: i principali nomi sulla lista sono quelli di Kjaer dell’Atalanta, con la Dea in piedi anche un discorso legato a Caldara, e Christensen. Giovane promettente, classe ’96, del Chelsea. I rossoneri puntano al prestito con diritto di riscatto, mentre i Blues spingerebbero per la cessione a titolo definitivo (CLICCA QUI per l’approfondimento).

20.03 – In serata, Sky Sport fa sapere che la situazione Todibo si complica ulteriormente. Il giocatore avrebbe gradito la corte serrata dello Schalke 04 (destinazione più gradita rispetto al Monaco) anche per la formula del prestito secco. Il Milan monitora la situazione, ancora qualche giorno poi cambierà obiettivo.

17:30 – Il Newcastle United di Steve Bruce, scrive il Sun, spera di poter arrivare a Krzysztof Piatek dopo l’arrivo al Milan di Zlatan Ibrahimovic

16:46 – Il Genoa fa sul serio per Fabio Borini. I contatti con il Milan sarebbero aumentati nelle ultime ore e l’affare si potrebbe concludere a breve. La concorrenza è alta, ma i rossoblu sembrerebbero in vantaggio.

15:55 РIl PSG considererebbe troppo elevata la richiesta di 35 milioni fatta dal Milan per Paqueta. I francesi vorrebbero uno sconto per arrivare al fantasista brasiliano. A riportarlo ̬ Sportmediaset.

15:17 – Il Milan starebbe valutando uno scambio con la Roma. Piatek vestirebbe la maglia giallorossa e Diego Perotti diventerebbe un giocatore a disposizione di Stefano Pioli. Primi contatti tra le parti.

14:12 – Secondo il quotidiano turco, Fanatik, il Fenerbahçe sarebbe in Italia per trattare l’acquisto di Ricardo Rodriguez. Superata la concorrenza del PSV. Resta il Napoli in secondo piano.

13:31Piatek potrebbe lasciare il Milan. Il centravanti polacco è richiesto in Premier League, ma anche in Germania dove il Bayer Leverkusen sembrerebbe il club più accreditato per riuscire a strappare un accordo con i rossoneri.

12:00Jean-Claire Todibo è stato convocato dal Barcellona per la finale di Supercoppa spagnola contro l’Atletico Madrid. Il difensore si starebbe allontanando dal Milan, pronto a cercare un’alternativa valida per il mercato di gennaio

11:00 – Napoli, Rodriguez pista concreta. Il Milan fissa il prezzo. Servono 15 milioni, secondo il Corriere della Sera.

10:30 – Secondo Il Secolo XIX i dirigenti del Genoa avrebbero in programma un incontro nelle prossime ore con il Milan per limare gli ultimi dettagli dell’acquisto di Borini. 

9:30 – Secondo La Gazzetta dello Sport, per Todibo il Milan rifiuta il prestito secco. Il difensore centrale francese del Barcellona, classe ’99, potrebbe trasferirsi in rossonero, ma  Milan non lo vuole solo per 6 mesi.

Milan, il difensore è diventata la priorità

Poche novità in casa Milan. Prima del match pareggiato contro la Sampdoria, il ds dei rossoneri, Frederic Massara, non si è sbilanciato sulla trattativa con il Barcellona per il giovane difensore francese, Jein-Clair Todibo, dicendo: Todibo? Nessun blitz, stiamo valutando cosa fare, cerchiamo un difensore”. Oltre al giocatore blaugrana, però, nella giornata di oggi si è fatto un altro nome per la difesa del Milan. Si tratta di Kjaer. Ai ferri corti con l’Atalanta, il danese potrebbe essere una buona alternativa low cost. A proposito di Atalanta, sempre più vicino il ritono a Bergamo del difensore Mattia Caldara. Stando a Sky Sport tra i due club è in corso una trattativa. Si vocifera poi di un possibile interessamento del Psg per due giocatori rossoneri: Romagnoli e Paquetà. I francesi potrebbero mettere sul piatto 80 milioni di euro.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Acuña può sbloccarsi: l’agente atteso a Milano