Cristiano Ronaldo meglio di Messi: sempre in gol dal 2002. Ora punta a Del Piero

Cristiano Ronaldo meglio di Messi. Ora punta a Del Piero
Cristiano Ronaldo meglio di Messi. Ora punta a Del Piero

Cristiano Ronaldo è uno specialista nel battere record. La sua carriera è costellata di traguardi storici e premi individuali, oltre che di squadra. L’attaccante della Juventus, tra i vari trofei che può contare in bacheca, ha vinto un Europeo, 5 Champions League e 5 Palloni d’Oro.

Uno score invidiabile, ma che non ha mai accontentato il portoghese. Ronaldo, infatti, è sempre stato caratterizzato da una determinazione invidiabile, che l’ha sempre spinto a superare i suoi limiti e quelli altrui.

Ronaldo batte Messi e punta a Del Piero

Nell’eterna rivalità tra Messi e Cristiano Ronaldo, sono numerosi in dati a favore dell’uno e dell’altro. Nella giornata di ieri, CR7 ha allontanato “La Pulce” in uno dei record personali: l’attaccante della Juventus, infatti, è sempre andato a segno dal 2002 ad oggi. Ronaldo ha timbrato il cartellino per 19 anni solari consecutivi con le tre reti messe a segno contro il Cagliari nella diciottesima giornata di Serie A.

Messi, che non ha ancora segnato in questo 2020, ha iniziato la sua carriera da professionista nel 2005, partendo dunque leggermente sfavorito. Essendo più giovane, però, ha davanti sé più stagioni da disputare ancora, almeno sulla carta. Solo un calciatore nella storia ha fatto meglio di Ronaldo ed è Alessandro Del Piero. Il Campione del Mondo di Germania 2006, c’è riuscito per 20 anni (1993-2012) solo uno in più di Cristiano, che sicuramente punterà a superarlo nel 2021.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, il 2019 in cifre: gol statistiche e curiosità