Lazio, la festa per i 120 anni di storia. Avv Mignogna: “Scudetto 14/15 è giustizia” | VIDEO

Lazio, serata di festa. Sono 120 anni di storia | FOTO
Lazio, serata di festa. Sono 120 anni di storia | FOTO

Il 9 gennaio del 1900, a Piazza della Libertà, un gruppo di nove ragazzi guidati dal sottufficiale dei Brigadieri, Luigi Bigiarelli, diede vita alla Società Podistica Lazio. Da quel momento sono trascorsi 120 anni, durante i quali i capitolini hanno alzato al cielo ben 17 trofei, l’ultimo la Supercoppa vinta a Riyad prima della sosta natalizia contro la Juventus.

Lazio, tutto pronto per la festa dei 120 anni di storia

Di seguito il video che ritrae i tifosi della Lazio celebrare i 120 anni di storia della società biancoceleste.

Lazio, attesi migliaia di tifosi a Piazza della Libertà

Per celebrare questa ricorrenza, dirigenti, giocatori e staff hanno deciso di festeggiare tutti assieme a Castel Sant’Angelo. Allo scoccare della mezzanotte, poi, a Piazza della Libertà, a dare spettacolo saranno i tifosi biancocelesti. Lì dove tutto ha avuto inizio, infatti, i sostenitori della Lazio faranno festa intonando cori e sventolando bandiere. Poco prima dell’inizio della cena, ai microfoni di Lazio Style, ha parlato uno dei pilastri di questa squadra, Milinkovic-Savic: “Per merito di questa squadra ho una spinta in più. Per questo riconoscimento voglio ringraziare i ragazzi, perché abbiamo fatto tutto insieme“.

Tra i tifosi presenti anche l’Avv Mignogna l’artefice della battaglia legale per l’assegnazione dello Scudetto 14/15. Queste le sue parole: “Cosa si prova per i 120 anni della Lazio? Bellissime sensazioni, basta pensare a quante generazioni hanno avuto il cuore che batteva per il lato biancazzurro della città, e pensare quanto è bello tifare per la Lazio. Quante speranze ci sono che lo scudetto 1914/1915 venga assegnato alla Lazio? Ce ne sono tantissime, perché lo dicono gli atti. La Lazio è campione d’Italia centromeridionale, il Genoa ebbe d’ufficio il titolo del nord, ma non esiste la delibera attributiva dello scudetto, né la delibera attributiva del campionato del nord”  

Leggi anche -> Milinkovic-Savic miglior giocatore del mese in Serie A. La Lazio si tiene stretto il suo gioiello

Leggi anche -> Serie A, ESCLUSIVO Orsi: “Lazio scudetto possibile. Ecco la mia idea su Sarri e Conte”