Calciomercato Milan, Piatek: il messaggio di Mourinho che apre all’attaccante

Mourinho apre all'arrivo di Piatek dal Milan
Mourinho apre all’arrivo di Piatek dal Milan

José Mourinho ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Liverpool di Premier League, commentando le voci di mercato in cui è inserito anche Krzysztof Piatek. Il centravanti polacco è in uscita dal Milan e si stanno vivendo ore decisive per un suo possibile approdo in Inghilterra. Il suo agente contattato dalla nostra redazione ha risposto: “Sono giorni importanti non posso dire nulla. Rispettate il mio silenzio” ha concluso velocemente. 

La stagione di Piatek è stata fin qui deludente, ma l’infortunio di Harry Kane (fermo almeno fino ad aprile) ha aperto uno spiraglio all’ex centravanti del Genoa. Autore di soli 4 gol e messo in secondo piano dal ritorno di Ibrahimovic, il 24enne potrebbe presto lasciare la Serie A.

Mourinho apre le porte a Piatek. Milan in trattativa

José Mourinho ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza e in merito al possibile arrivo di un attaccante come Piatek, in modo astuto, (il suo nome non è mai stato fatto ndr), ha dichiarato: “Se il presidente ci portasse una soluzione che ci possa aiutare in questi mesi difficili, sarebbe ben accetta. Un attaccante serve. Altrimenti aspetteremmo l’estate. Ora penso ai giocatori che ho, tra questi al momento non abbiamo un attaccante. Sicuramente un nuovo giocatore rende felice ogni allenatore. Non esiste una lista dei desideri”.

Le possibilità che Piatek possa vestire la maglia del Tottenham sono concrete. Spurs e rossoneri trattano, c’è distanza tra richiesta e offerta, Maldini e Boban vogliono cederlo a titolo definitivo, gli inglesi vorrebbero il prestito. Mourinho attende e spera nell’arrivo di un centravanti, con il polacco che ha intenzione di riscattarsi. Le prossime 48 ore potrebbero  essere cruciali per la possibile fumata bianca della trattativa.

Leggi anche -> Milan, Piatek è fatta con il Tottenham. Cifre e visite mediche già fissate