Ibrahimovic, Pioli lo esalta: “Un esempio”. Conte svela quando ha cercato di prenderlo

Ibrahimovic, Pioli lo esalta e Conte svela un retroscena
Ibrahimovic, Pioli lo esalta e Conte svela un retroscena

L’arrivo di Zlatan Ibrahimovic al Milan ha regalato speranze ai tifosi rossoneri per il proseguimento della stagione. Il club del presidente Scaroni è undicesimo in campionato con soli 22 punti e le prestazioni di numerosi giocatori hanno deluso le aspettative.

Il ritorno di Ibrahimovic è servito proprio a motivare nuovamente gli animi nello spogliatoio, così come confermato da Stefano Pioli nella conferenza stampa alla viglia della sfida con il Cagliari: “Sta bene, ha portato entusiasmo. Anche i più giovani possono imparare da lui, come ad esempio Leao“.

Ibrahimovic, il desiderio di Antonio Conte

Anche Antonio Conte ha parlato davanti ai giornalisti a circa 24 ore dal big match contro l’Atalanta. Il tecnico dell’Inter ha colto l’occasione per dare il bentornato a Ibrahimovic, svelando un particolare retroscena: “Lui sa bene che lo volevo al Chelsea. E’ un ragazzo forte, cresciuto da solo e nessuno gli ha mai regalato nulla”. 

L’allenatore dei nerazzurri ha poi proseguito: “Credo che il suo arrivo possa responsabilizzare tutto l’ambiente Milan. E’ un giocatore con grande personalità e si mette a disposizione dei suoi compagni per aiutarli”. Grandi apprezzamenti per un Ibrahimovic che ora dovrà rispondere sul campo, aiutando il Milan a rialzarsi.

Leggi anche -> Ibrahimovic: “Sognavo di fare gol e festeggiare come Dio sotto la curva. Ci manca cattiveria”