Barcellona, clamoroso Xavi: non allenerà i catalani. Vidal torna vicino all’Inter

Barcellona, clamoroso Xavi: non allenerà i catalani. Vidal torna vicino all'Inter
Barcellona, clamoroso Xavi: non allenerà i catalani. Vidal torna vicino all’Inter

Fino a poche ore fa le parti sembravano davvero vicinissime, con tanto di dichiarazione d’amore dell’ex Capitano blaugrana. Invece in poco tempo è cambiato tutto: Xavi Hernández non allenerà il Barcellona, almeno per il momento. La decisione è stata presa oggi dopo il faccia a faccia tra i dirigenti azulgrana, Grascar Grau ed Eric Abidal  ​​con l’ex centrocampista che attualmente allena l‘Al Sadd, in Qatar. Come si legge su Mundo Deportivo, Xavi e la dirigenza catalana hanno convenuto che non fosse il momento adatto per sancire un nuovo matrimonio. Tra le questioni la volontà dell’ex calciatore di finire il suo contratto con l’attuale club qatariota rimandando ogni discorso in estate. I dubbi sul fatto se fosse il momento giusto per entrare in corsa Xavi li avrebbe espressi subito ai dirigenti del Barca, anche per questo la riflessione è stata profonda. Domani Valverde sarà regolarmente al suo posto, pronto per l’allenamento, in un clima non certo idilliaco, fiducia a tempo da parte della dirigenza, nonostante dopo l’eliminazione dalla Supercoppa spagnola, Messi, Suarez e Piqué avessero dato parere favorevole a proseguire con l’ex tecnico dell’Athletic Bilbao.

Xavi e il Barca erano vicini in mattinata

Il Barcellona e Xavi si avvicinano: almeno sono queste le sensazioni, in particolare riportate dal Mundo Deportivo. L’attuale allenatore dell’Al-Sadd ha vinto per 4-1 contro l’Al Rayyan nelle semifinali di Coppa dell’Emiro in Qatar. Potrebbe essere stata questa la sua ultima apparizione sulla panchina dell’Al-Sadd, perché il Barcellona lo aspetta. “Se sono pronto? Certo che sono pronto. Non so quando e come perché non dipende solo da me. Ho un contratto qui. Ma se accadrà sono pronto ad allenatore il Barcellona” aveva detto.

 Resta Valverde e avvicina Vidal all’Inter

L’eventuale arrivo di Xavi al Barcellona avrebbe cambiato anche gli scenari di mercato, Vidal sarebbe rimasto. Il nome caldo è certamente quello di centrocampista ex Juventus corteggiato dall’Inter di Antonio Conte. La cessione del cileno è legata ai rapporti complicati con Valverde: i due non hanno mai legato. Dunque la conferma a tempo dell’allenatore riapre ogni discorso sull’asse Barcellona-Inter che torneranno nuovamente a parlare di Vidal, Marotta vuole portare ad ad Appiano Gentile in gennaio.

Leggi anche – Il Barcellona ha scelto Xavi: c’offerta, l’Al-Sadd conferma

Leggi anche – Barcellona, Suarez si opera al ginocchio: potrebbe saltare il Napoli