Eriksen, ha detto si. Tra Inter e Tottenham si mettono in mezzo Leonardo e Rudi Garcia

Inter-Eriksen c'è l'accordo con l'agente. Manca solo il via libera del Tottenham
Inter-Eriksen c’è l’accordo con l’agente. Manca solo il via libera del Tottenham

E’ il colpo di scena del pomeriggio, un tentativo di disturbo all’Inter che sta cercando di chiudere con il Tottenham per Christian Eriksen. Nelle ultime 24 ore dopo un incontro serrato con l’agente del centrocampista danese a Milano, i nerazzurri avrebbero trovato l’accordo, contratto fino al 2024 con ingaggio di di circa 7 milioni di euro a stagione. Incassato il “sì” del giocatore, adesso sono i due club a dover trovare l’intesa definitiva.  L’ok degli Spurs dipende da due fattori, il primo trovare un sostituto all’altezza e la questione sembra già risolta. L’altro nodo è di natura economica. Il giocatore dal 1 gennaio può decidere liberamente la sua nuova destinazione a partire da questa estate, per averlo subito l’Inter deve versare un indennizzo al Tottenham che chiede circa 20 milioni. Da domani i dirigenti nerazzurri lavoreranno per uno sconto.

Dalla Francia l’insidia di PSG e Lione

Secondo i media francesi di le 10 Sport nelle ultime ore su Eriksen sarebbe forte l’interessamento di Paris Saint-Germain e Lione. Leonardo, si legge, sarebbe pronto a prenderlo per giugno e non nell’immediato, Rudi Garcia invece lo vorrebbe subito ai suoi ordini per sopperire alle assenze prolungate di Memphis Depay e Jeff-Reine Adelaide. Per questo motivo lo scenario potrebbe modificarsi e complicare la questione economica in ballo tra Inter e Tottenham, la società inglese potrebbe essere meno malleabile in tema di sconti. Nella peggiore delle ipotesi, dovesse saltare tutto in vista dell’estate tornerebbero fortissime anche le candidature di Juventus e Real Madrid, in lotta da mesi per il giocatore. L’accelerata di Beppe Marotta con una offerta economica al giocatore superiore alle altre ha sparigliato le carte, ma non basta adesso serve anche una offerta che soddisfi il club allenato dall’ex nerazzurro Mourinho.

Gedson Fernandes alla corte di Mourinho

Il via libera del Tottenham all’Inter per Eriksen potrebbe arrivare in queste ore dopo l’ufficialità per Gedson Fernandes alla corte di Mou. Il 21enne centrocampista del Benfica è l’obiettivo principale richiesto dall’allenatore portoghese. Sono in corso contatti frequenti tra la dirigenza inglese e quella lusitana per chiudere in breve tempo l’affare. Si tratta di un prestito di 18 mesi con un riscatto fissato a 40 milioni di euro. Sul giocatore che Mou chiede per sostituire Eriksen in partenza, c’è anche l’interesse di West Ham e Chelsea, ma gli Spurs sono nettamente avanti nella trattativa. Il Guardian questa mattina ha annunciato che il giovane centrocampista verrà presentato nei primi gironi della settimana dopo questo week end.

Leggi anche – Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: Eriksen in campo. Young e Giroud a un passo.