Calciomercato Inter, Eriksen: accordo con il Tottenham! Le cifre: fissate le visite mediche

Eriksen-Inter c'è la svolta! Il Tottenham ha accettato la proposta nerazzurra
Eriksen-Inter c’è la svolta! Il Tottenham ha accettato la proposta nerazzurra

Il Tottenham ha detto si! Svolta per l’arrivo di Christian Eriksen all’Inter. La chiusura della trattativa per il centrocampista danese sembrerebbe conclusa poco fa nella sede nerazzurra. Secondo quanto riferito da Sky Sport, che ha preannunciato l’imminente accordo, sono sate fissate le visite mediche già per domani in giornata.

Ultime 24 ore di lunga attesa

La strada da percorrere che dal nord di Londra porta a Milano, Appiano Gentile, è tracciata e la indica Christian Eriksen. Il centrocampista danese vicinissimo all’Inter di Antonio Conte che lo ha voluto ad ogni costo. Da ieri la distanza tra i due club, su richiesta e offerta si è assottigliata, il viaggio del ds nerazzurro Piero Ausilio nella capitale inglese è stato fondamentale. Lo dimostra la presenza, di nuovo dopo settimana scorsa, di Martin Schoots agente del giocatore, arrivato oggi nel capoluogo lombardo per limare gli ultimi dettagli del contratto tra la società di Viale della Liberazione, il suo assistito e il club londinese.

Tottenham e Inter la differenza si può colmare

Fino a ieri le richieste del Tottenham per cedere a gennaio Eriksen erano chiare, ci vogliono 20 milioni di euro. Il centrocampista si libera a parametro zero a giugno, dal 1 gennaio può scegliere liberamente il suo destino e così ha fatto! Il danese vuole l’Inter, per lui contratto di 7 milioni di euro più circa 1.7 milioni in bonus. Nessuna delle pretendenti, Juventus, Real Madrid, Man United e PSG ha offerto queste cifre, i club citati lo hanno trattato per averlo da questa estate, Marotta ha bruciato i tempi e la concorrenza. C’è solo da limare la distanza tra Spurs e nerazzurri. Piero Ausilio ieri ha accorciato il gap, con una offerta dell’Inter è 12.5 milioni di euro, il Tottenham rispetto alle sue pretese è disposto ad uno sconto e conta di chiudere a 17 mln.

Nuova offerta dell’Inter, quella decisiva!

Oggi pomeriggio invece il nuovo affondo dell’Inter che ha deciso di chiudere una volta per tutte: 15 milioni più 3 mln di bonus agli Spurs! Totale 18 milioni, uno in più dello sconto che gli inglesi avrebbero concesso. Un pomeriggio frenetico, di contatti continui, di speranze, quelle dei tifosi che sognano il grande colpo. Il via libera degli Spurs è arrivato, il giocatore ieri sera ha salutato i compagni e Mourinho. Si attende l’ufficialità, Conte a breve avrà il suo primo colpo dalla Premier League!

LEGGI ANCHE ->>> Eriksen all’Inter, Ausilio: “Se c’è possibilità di migliorarci, lo faremo”