Calciomercato Juventus, Tonali: il Liverpool tenta il sorpasso sui bianconeri

Calciomercato Juventus, Tonali: il Liverpool tenta il sorpasso sui bianconeri
Calciomercato Juventus, Tonali: il Liverpool tenta il sorpasso sui bianconeri

Il Liverpool avrebbe pronta un’offerta da 50 milioni di euro per Sandro Tonali. Secondo il Mirror, ci sarebbe già stato un contatto tra i rappresentanti dei Reds e Massimo Cellino, presidente del Brescia.

Tonali, classe 2000, è uno dei giovani registi più interessanti del panorama italiano. Più volte accostato ad Andrea Pirlo, si considera più una sorta di punto di congiunzione tra l’ex playmaker di Brescia, Milan e Juventus e Rino Gattuso. Quest’anno, garantisce 37 passaggi e quasi cinque passaggi lunghi a partita, vince oltre 16 duelli e intercetta 4.49 palloni.

Klopp guarda al Liverpool del futuro

Perfetta espressione del calcio contemporaneo che chiede flessibilità nell’interpretazione dei ruoli nelle due fasi di gioco, Tonali piace molto anche alla Juventus. Ma secondo il Corriere dello Sport, il Liverpool sarebbe passato in cima alla lista delle pretendenti, già questa estate i Reds avevano sondato il terreno.

Klopp, infatti, per quanto concentrato sulla conquista della Premier League che ad Anfield manca da un trentennio, è già proiettato alla costruzione della squadra del futuro dopo aver prolungato il contratto fino al 2024.

“Dobbiamo cambiare, è normale, anche se non so chi o come” ha detto il tecnico a dicembre. “Bisognerà rinforzare qualcosa, questa squadra sarà sempre il cuore di tutte quelle che verranno. Non ci sarà certo bisogno di apportare, nei prossimi quattro anni e mezzo, lo stesso numero di cambiamenti che abbiamo completato negli ultimi quattro anni e mezzo”.

Cellino pronto all’asta

Tuttavia, ha detto, ci sarà sempre qualche giocatore che vorrà andare via, e qualcun altro da acquistare per mantenere sempre il massimo livello. In questi cambiamenti potrebbe rientrare, appunto, il regista azzurro che ha debuttato in nazionale l’anno scorso.

Cellino, però, vorrebbe trattenerlo e per questo sarebbe disposto anche ad offrirgli un contratto di quelli che difficilmente si possono rifiutare. Per l’azzurro potrebbe scatenarsi una vera e propria asta tra le big d’Europa.

Leggi anche – CIES, Kean e Tonali tra gli Under 20 più costosi al mondo: la classifica