Calciomercato, ESCLUSIVO Jacobelli: “Pogba-Juventus ecco la chiave. Inter doppio colpo”

Paul Pogba (Getty Images)
Paul Pogba (Getty Images)

Sono giorni di fermento sul fronte del calciomercato, a tredici giorni dalla chiusura delle trattative. Tra le protagoniste assolute l’Inter, mentre la Juventus continua a muoversi soprattutto in ottica giugno. Di questo e altro, ha parlato in ESCLUSIVA a CalcioToday.it  Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport

Messo a segno il colpo Kulusevski per la prossima stagione, la Juventus ha da tempo nel mirino Pogba. Sul possibile ritorno in bianconero del francese, questo il punto di Iacobelli: “Un gruppo di giocatori bianconeri, con i sudamericani in testa, sono grandi amici del centrocampista e sarebbero entusiasti del suo ritorno. Fermo restando il contratto fino al 2021 con il Manchester United, la volontà del francese da tempo è di tornare a Torino, dove spesso si reca per incontrare gli amici. La chiave può essere Emre Can: difficile che il tedesco verrà ceduto ora, a giugno potrebbe essere la contropartita giusta per mettere a segno il colpo. Del resto l’ex Liverpool è ai margini del progetto di Sarri. Il giornalista poi esclude altri movimenti in casa juventina in questa sessione di mercato: Rugani era uno dei probabili partenti, ma l’infortunio di Demiral ha bloccato ogni possibilità di cessione del difensore”. 

LEGGI ANCHE – Calciomercato Juventus, Emre Can: Ancelotti lo vuole all’Everton. Inglesi dubbiosi

LEGGI ANCHE – Pogba-Juventus, cresce l’ottimismo. Il Real Madrid prenota il gioiello dell’Ajax

Calciomercato Inter, ESCLUSIVO Jacobelli su Eriksen, Giroud, Vidal

Christian Eriksen (Getty Images)
Christian Eriksen (Getty Images)

Dopo Young, la società nerazzurra è pronta per definire il doppio acquisto Eriksen-Giroud, come conferma Jacobelli: Marotta ha un accordo con il centrocampista danese. Manca l’intesa trai due club, c’è una differenza di tre milioni tra i 15 chiesti dal Tottenham e i 12 offerti dai nerazzurri. La chiusura dell’affare credo sia molto vicina. Rispetto a Giroud, il giocatore vuole a tutti i costi l’Inter, quindi anche in questo caso si farà. Diversa la situazione di Vidal. Il cileno aveva rotto con Valverde, ma il nuovo allenatore del Barcellona Quique Setién vuole tenerlo”. Riguardo ai possibili affari di altre squadre, questo il pensiero del Direttore di Tuttosport: “Credo che la Roma punti comunque a Politano, dopo lo scambio fallito con Spinazzola. Se il Milan prende Olmo fa un grande acquisto”. Infine Jacobelli ricorda Pietro Anastasi, ex attaccante di Juventus e Inter, morto ieri dopo una lunga malattia: “Dai tifosi bianconeri veniva definito il Pelè bianco perché aveva addosso il senso del gol. Lui è stato un’icona della Juventus, anche se poi andò all’Inter in cambio di Boninsegna. Dal punto di vista sociale, Anastasi è stato il simbolo dei sostenitori juventini del Sud che lavoravano alla Fiat di Torino. Un gentiluomo”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Eriksen-Inter: si tratta ancora. Il Tottenham non molla. Cosa manca alla chiusura

Calciomercato Inter, Giroud: Esposito in prestito per fare spazio al francese