Napoli-Juventus, Gattuso: da Politano a Sarri e l’aiuto dei tifosi

Napoli-Juventus, da Politano a Sarri e l'aiuto dei tifosi: le parole di Gattuso alla vigilia
Napoli-Juventus, da Politano a Sarri e l’aiuto dei tifosi: le parole di Gattuso alla vigilia

In Coppa Italia e Champions League tutto ok. E’ in campionato che il Napoli piange: classifica indecorosa per la squadra azzurra, reduce da quattro sconfitte consecutive interne e i tifosi sempre piรน preoccupati. La cura Gattuso stenta a fare effetto, e dopo la sconfitta contro la Fiorentina c’รจ ancora una partita in casa (la quarta consecutiva) per provare a risalire in campionato. Arriva, perรฒ, la Juventus capolista: una sfida dal sapore particolare in casa Napoli, e in piรน ci sarร  il ritorno del grande ex Maurizio Sarri. “Dobbiamo dare continuitร  alla prestazione con la Laziohanno tanti campioni, negli ultimi mesi si vede la mano di Sarri. La nostra coperta รจ corta, domani ci sarร  tanto entusiasmo e abbiamo il dovere di provare a fare un grande match”, ha detto Gattuso in conferenza stampa.

Napoli-Juventus, le parole di Gattuso in conferenza stampa

DOPO LA LAZIO “Veleno per me significa annusare il pericolo, dare meno campo agli avversari e mettersi a disposizione dei compagni. Con la Lazio si รจ visto, cosรฌ come tanti aspetti positivi, ed รจ la strada da percorrere. Lazio e Juve giocano in maniera diversa, domani sarร  una partita in cui oltre il 70% degli avversari hanno grandi qualitร . Sarร  un match diverso, dovremo chiudere le linee di passaggio e tecnicamente sarร  molto piรน difficile”.

SARRI“Ad oggi รจ tra i piรน forti al mondo, lo era giร  2-3 anni fa. A Napoli ha costruito una macchina perfetta, ho grande stima per lui. Per come fa giocare le squadre e come vede il calcio, mi piace molto”

IL FUTURO“Non mi interessa del Napoli dell’anno prossimo, mi interessa quello di oggi. Voglio avere a disposizione giocatori disposti a lottare per questa maglia. Per ciรฒ che dice il club, bisogna fare i punti per una stagione normale e senza rischiare. Il Napoli in Europa รจ la squadra che ha speso di piรน sul mercato invernale, la continuitร  c’รจ. DeLaurentiis e Giuntoli con lo staff stanno dando progettualitร  a questo club”.

POLITANO E DEMME “Politano? Ne parleremo se e quando arriverร . Demme fa diventare facili certe cose difficili, รจ uno semplice che si sa muovere. Puรฒ migliorare sul posizionamento, ma non inventa nulla รจ uno lineare, che tiene il campo e s’allena per giocare certi tipi di match”

Napoli-Juventus, Gattuso: da Politano a Sarri e l'aiuto dei tifosi

INFORTUNATI “Speriamo che oggi non succeda nulla, in modo da avere a disposizione Maksimovic domani almeno in panchina. Per Koulibaly vediamo la settimana prossima, venerdรฌ Allan ha fatto una risonanza ed ha ancora un po’ di edema. Allan ha stretto i denti per quattro-cinque partite e da lui ho avuto grande disponibilitร , ora deve giocare gente che รจ al 100%. Con mercato e recupero infortunati possiamo recuperare in stagione? In Serie A abbiamo fatto fatica pazzesca, grazie ad Ancelotti รจ agli 8ยฐ di Champions ed ha dimostrato valore. Ci manca continuitร , non dobbiamo sederci dopo delle buone prestazioni”.

LA TATTICA “Il pressing asfissiante contro Sarri non basta. Se escono dalla prima pressione e non la fai bene, diventa molto difficile. Non bisogna fargli trovare linee di passaggio, serve un match da squadra. Una via di mezzo non basterร . Cosa dico allo spogliatoio per affrontare la Juve? Bisogna parlare sul campo. Come motivarli? Io non sono uno che prepara discorsi, dico ciรฒ che mi sento dopo aver visto il lavoro durante la settimana. Zielinski esterno sinistro alto con Milik e Politano come Suso-Piatek-Bonaventura? Siamo al Napoli, non al Milan. Fare copia e incolla non si puรฒ fare”.

Leggi anche – Serie A, ESCLUSIVO De Napoli: “Deluso da Ancelotti. Come Ibrahimovic ha cambiato il Milan”