Kobe Bryant, il mondo gli rende omaggio. A Reggio Emilia una piazza in suo nome | VIDEO

Kobe Bryant, l'omaggio dei fan e sportivi in tutto il mondo
Kobe Bryant, l’omaggio dei fan e sportivi in tutto il mondo

Non solo il Milan, nel cuore di Kobe Bryant c’è anche un pezzo di Tottenham, la passione per Harry Kane, attaccante degli Spurs, che sui social ha voluto ricordare così Kobe Bryant. “Non riesco ancora a credere a quello che è successo ieri. Kobe eri davvero uno di quelli speciali, non solo come sportivo ma anche come persona! Ricordo di aver parlato con te dopo il tuo ritiro in Jersey e la vittoria all’Oscar. Entrambe le volte eri più preoccupato di spingermi al livello successivo che mostra l’umile uomo che eri! Mancherai a tutti perché ne hai ispirato tanti. Grazie! Il mio cuore va a tutte le famiglie che hanno perso i propri cari in questo tragico incidente. R.I.P Kobe, Gianna e tutti quelli che hanno perso la vita” 

 

Minuti di silenzio e commemorazioni per Kobe

Il mondo del calcio, dello sport in generale, i campioni della NBA figuratevi, il mondo intero piange la scomparsa del campione 41enne che portava l’Italia nel cuore. Una icona, un padre, un ragazzone che ha fatto appassionare al Basket migliaia di bambini, cresciuti ragazzi, diventati uomini che oggi ne piangono la sua scomparsa. L’elicottero sul quale viaggiava si sarebbe schiantato a 300 km orari, il maltempo e la nebbia tra le cause più probabili dell’incidente. Con Kobe se ne vanno anche altre 8 persone, tra queste la figlia 13enne Gianna.

Da ogni parte del mondo oggi nella giornata della memoria, le vittime dell’olocausto, si commemora anche la morte della leggenda dei Lakers e dello Sport universale. Una morte che ha colpito anche chi non né capisce nulla di Basket, un dolore collettivo contagioso, una drammatica incredulità.

Dalla NBA al Tennis, il calcio, il Golf non c’è parte del mondo dove gli sportivi ed i fan, non hanno reso omaggio al mito di Kobe.

Tiger Woods giocava un Torneo e non ha voluto fermarsi e giocare per il campione scomparso. Agli Australian Open, prima nel match tra Nick Kyrgios e Rafael Nadal, il tennista australiano ha reso omaggio a Bryant entrando in campo con la canottiera gialla dei Lakers.

Fanno venire i brividi anche queste immagini che da ieri stanno facendo il giro del mondo, I fan fuori lo Staples Center di Los Angeles, la sua casa da sempre, hanno reso omaggio all’ex star dei Lakers. Il coro “Kobe, Kobe, Kobe” mentre si radunavano in suo onore. Un pellegrinaggio in uno dei luoghi simbolo del campione.  

Alle 17 di oggi pomeriggio il Sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, ha annunciato che intitolerà a Kobe Bryant la nuova piazzetta che si affaccia su via Guasco. “Kobe era uno di noi: qui, e nei campetti della città, improvvisava delle sfide con atleti più grandi di lui, con
i compagni di scuola. Mentre il papà spopolava in prima squadra Kobe è cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Reggiana. Il suo sorriso, il suo amore per il basket ci sono entrati dentro e un po’ di Reggio Emilia era entrata per sempre in lui, come ci aveva raccontato qualche anno fa tornando nella nostra città, che lui chiamava “casa”, per ragionare dei suoi progetti futuri, appena terminata la carriera professionistica in Nba. Riposa in pace Kobe, Reggio Emilia non ti dimenticherà”
ha concluso.

E poi la musica, l’amore per il Rap. Una vera Rock Star. In rete si trovano alcuni brani dei quali è stato protagonista, come autore, ospite, citazioni, cameo leggendari. (Brano da YouTube)


Leggi anche  >>> Kobe Bryant morto in un incidente in elicottero: deceduta anche la figlia 13enne. Altre sette vittime