Morte Bryant, Figo e Cristiano Ronaldo postano lo stesso tweet: gaffe social e polemiche
La morte di Kobe Bryant, leggenda del basket e dello sport, ha unito in un dolore incredulo gli atleti che l’hanno in qualche modo incontrato, conosciuto, che hanno apprezzato il valore del suo messaggio. I messaggi sui social si sono moltiplicati, da parte di chi l’ha avuto come compagno di squadra, come Shaquille O’Neill, o come avversario. Ma anche da parte di tennisti, calciatori, rappresentanti di altre discipline rimasti scioccati come i milioni di tifosi semplici ancora senza parole per la notizia arrivata domenica sera. Uno shock improvviso, che ha scatenato reazioni immediate. E per la portata dell’evento, e della carriera di Kobe Bryant, ognuna di queste viene amplificata, riceve più attenzione.
Non è sfuggito, perciò, all’occhio attento della rete come Cristiano Ronaldo e Luis Figo abbiano pubblicato sui rispettivi profili twitter esattamente lo stesso messaggio di cordoglio, pur con una foto diversa. “La morte di Kobe e di sua figlia Gianna è una notizia straziante, è tristissimo. Kobe era un’autentica leggenda, un’ispirazione per tanti. Invio le mie condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici e alle famiglie di tutte le altre vittime del tragico incidente. Legenda RIP”.
C’è chi li accusa di plagio, e chi ipotizza un errore del social media manager dei due campioni. Di sicuro, l’errore non può passare inosservato dopo una tragedia che ha unito nel dolore tutti gli appassionati della grande famiglia dello sport.
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…