Coppa Italia, highlights Milan-Torino: gol e sintesi partita – VIDEO

Coppa Italia, highlights Milan-Torino
Coppa Italia, highlights Milan-Torino

Nella gara dei quarti di Coppa Italia, valevole per la semifinale, si affrontano a San Siro Milan e Torino. Dopo il toccante ricordo dei rossoneri per la dipartita di Kobe Bryant, le due squadre si sono date battaglia senza esclusione di colpi. Pioli lascia Ibra fuori nella prima frazione e ad aprire le danze ci pensa Bonaventura al 12′ su assist propiziatorio di Rebic. I granata sembrano accusare il colpo ma rispondono adeguatamente: il pareggio arriva ventidue minuti dopo per mano di Bremer. Primi quarantacinque minuti di gioco che si chiudono in perfetta parità.

Nel secondo tempo, alla Scala del Calcio, cambia copione: i granata provano a reagire. I rossoneri sembrano inchiodati sulle gambe. La squadra di Mazzarri, dopo aver rimosso le scorie iniziali figlie della goleada subita recentemente in campionato dalla Dea, gioca con maggior convinzione. Piatek e Leao, a Pioli, invece non convincono abbastanza con il passare dei minuti. Spazio a Ibrahimovic, dunque, per tentare la zampata vincente che arriva, sì, ma da parte del Toro: a punire i Diavoli rossoneri è ancora Bremer. Al 71′ il punteggio sorride al Torino. Superata la mezz’ora di gioco il risultato non cambia: sempre 2-1 per il Torino.

Il cronometro corre e il Milan, pur catapultandosi in avanti, non riesce ad invertire la rotta di un match sempre più in salita. Le combinazioni fra Ibra e Rebic non sono abbastanza incisive: qualche tentativo fuori misura nel finale. Padroni di casa che attaccano a testa bassa ma con poca lucidità. Sirigu attento fra i pali. Ultime battute del confronto ingenerose nei confronti della squadra di Pioli, leggermente sfortunata dal punto di vista realizzativo. Tuttavia, gli dei del calcio sono solidali con Calhanoglu, al punto da fargli trovare al 91′ il gol del 2-2 che vale i supplementari. Terminata la mezz’ora ulteriore, il Golden Gol lo segna Calhanoglu che al 105′ fa doppietta e segna la rete del 3-2. Cinque minuti più tardi la parola fine al match la mette Ibrahimovic trovando il piattone vincente determinante per il 4-2 finale. Il Milan affronterà la Juventus in semifinale di Coppa Italia. Torino eliminato.

Milan-Torino, video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Milan-Torino –> CLICCA QUI